Fonte: TheGameOver.eu

Oggi, in occasione dell’International Comic-Con 2010, Visceral Games, studio di Electronic Arts annuncerà due nuovi prodotti per il franchise di Dead SpaceDead Space Aftermath e Dead Space Salvage. Questi due nuovi ampliamenti della serie verranno rivelati nel corso di un dibattito intitolato “Building a Horror Entertainment Franchise: Dead Space 2” nel quale interverranno Rich Briggs, Producer di Dead Space, Christopher Judge, l’artista di Dead Space Salvage, Brian Evenson, autore di Dead Sapce Martyr, Christopher Judge, attore in Dead Space Aftermath e Gunner Wright, attore di Dead Space 2. Dead Space Salvage è una graphic novel che racconta la storia di un gruppo di minatori che si imbattono nella fatiscente USG Ishimura. Aftermath e Salvage saranno disponibili a partire dall’inverno 2010 come parte della campagna pre-lancio di Dead Space 2, vincitore di 17 premi durante l’ Electronic Entertainment Expo 2010 (E3) incluso ‘Best Action/Adventure Game’ da parte di riviste del calibro di Game Informer e siti quali GameSpot, GameSpy e Machinima.com.

“E’ davvero entusiasmante vedere il continuo ampliamento di Dead Space 2 verso nuovi media. È sempre stato nostro obiettivo quello di poter godere di questo universo attraverso diverse prospettive ed ora la nostra visione si è realizzata. Il mondo di Dead Space 2 vive, respira e terrorizza. Non potremmo essere più eccitati di fronte a queste due nuove proposte,” ha dichiarato Steve Papoutsis, Executive Producer del franchise di Dead Space.

Il film d’animazione Dead Space Aftermath si concentra sul disastro dell’Aegis VII e indaga su perché il Governo abbia deciso di esporre un ignaro gruppo di persone agli effetti dei frammenti del Marchio. Il Governo sta segretamente cercando di produrre un portatore vitale del “Progetto Marchio”, non importa a quale costo. Dead Space Aftermath è attualmente in fase di sviluppo da parte di Starz/Film Roman e sarà disponibile a partire da gennaio 2011.

La graphic novel Dead Space Salvage racconta la storia dei Magpies, e del loro ritrovamento di una nave mineraria/estrattiva, la USG Ishimura. Quella che prima era la loro fortuna si trasforma in una catastrofe nel momento in cui realizzano di trovarsi nel bel mezzo di un incubo. Non solo il Governo reclama i suoi diritti sulla Ishimura, ma ora anche i necromorfi si stanno rianimando sulla nave spaziale. Dead Space Salvage sarà caratterizzato dallo stile visivo unico dell’artista fantasy e sci-fi Christopher Shy. Dead Space Salvage è pubblicato da IDW e sarà disponibile nel dicembre 2010.

In Dead Space 2 l’ingegnere Isaac Clark si troverà a combattere la sua stessa pazzia mentre sarà costretto a lottare per mettersi in salvo e neutralizzare gli assalti degli inarrestabili necromorfi. I giocatori vedranno Isaac combattere le battaglie più grandi, più spaventose e più epiche di sempre, e rimarranno incollati alle loro poltrone. Dead Space 2 verrà lanciato il 28 gennaio 2011 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Per maggiori informazioni e notizie visitate il sito www.deadspacegame.com, seguiteci su Twitter www.twitter.com/isaacclarke oppure diventate fan su face book all’indirizzo www.facebook.com/deadspace.