Tom Waltz continua la sua campagna di promozione di Silent Hill: Past Life, la nuova serie a fumetti edita dalla IDW basata sul noto franchise videoludico di Konami. Waltz questa volta parla al sito ComicBookResources.com

Nell’articolo sono presenti anche delle tavole in anteprima e alcune nuove cover.
Cliccando sul break è possibile leggere la traduzione dell’articolo (svolta da Angela Orosco).

Uno dei più inquientanti franchise di survival horror il prossimo anno ritornerà con il  nuovo episodio della serie di Silent Hill prodotto per x box 360 e playstation 3, mandando ancora una volta un disperato protagonista attraverso le torture psicologiche imposte dalla cittadina. L’ultimo episodio del franchise horror è scritto dall’editore dell’ IDW Tom Waltz che è divenuto recentemente uno scrittore prolifico dell’ “A- Team” e ” Legion” film in miniserie così come per il suo ” After the fire” un grafic novel e la mini serie di Silent Hill “Sinner’s Reward”.

Prima del debutto del gioco, comunque, IDW e Waltz offriranno un nuovo capitolo in fumetto di Silent Hill con “Past life” che sarà illustrato da Menton Mathews III. CBR news ha parlato con WAltz circa i suoi progetti, con particolare enfasi su “Past Life” rimanendo comunque strettamente cauto ai dettagli del prossimo videogioco.
L’originale “Silent Hill” ha debuttato sulla Playstation nel 1999, dando la possibilità ai giocatori di mettersi nei panni di Harry Mason alla ricerca della sua figlia adottata Cheryl.
Ogni successivo gioco  ha come personaggio principale un nuovo personaggio, la cittadina di Silent hill stabilisce il focus principale e la continuità. Il giocatore viene a contatto cvon l’oscurità, fatti disturbanti che riguardano personalmente i personaggi e con i multipli livello di percezione di realtà che esiste nella città e nelle scelte che si fanno nel gioco che possono influire  esattamente in che modo le cose cattive ruotano intorno all’eroe alla fine.
L’ultimo pubblicato “Silent Hill: Shattered Memories” è uscito nel tardo 2009 e rappresenta una reimmaginazione del primo “Silent Hill” per le console della corrente generazione.
Il più recente  della serie che si rifà ai canoni originali della serie è “Silent Hill:Homecoming” del 2008, uscito non tanto dopo il fumetto della IDW “Sinner’s Reward”.
Ambientanto nel 1867, “Silent Hill:Past life” racconta la storia di Jebediah “Hellrider” Foster, un noto fourilegge nel territorio di Dakota il quale Waltz descrive come avente ” un leggero, cuore inquieto che mente a sangue freddo, dall’appartenza di un duro”,” quando questa leggera macchia verrà finalmente esposta, guiderà la grande felicità di Foster così a una tragica infinita tristezza”.
Waltz ha detto alla CBR ” Foster, mentre era ubriaco a Deadwood City, incontra e cade con tutti i suoi speroni in amore per Esther Monroe, che è una bella vedova la quale il viaggio della vita l’ha condotta a Daedwood City- un posto che desidera ardentemente abbandonare per una vita migliore.” “Insieme Jebediah e Esther si avventurano verso Est verso la tenuta abbandonata della famiglia di lei a Silent Hill.” ESther la vede come una via di fuga dal West selvaggio e un ritorno alla civiltà- un opportunità per entrambi per iniziare le loro vite nuovamente.” Waltz dice “Ma, naturalmente, il passato oscuro di Foster li segue assiduamente e lui presto si accorgerà di essere faccia a faccia con i suoi peccati, e che, facendo questo, si trascinerà la sua amata moglie e un figlio non nato nel suo personale inferno.”
L’eponima città ha una lunga storia e inquietanti storie come è stabilito dal canone del gioco “Silent Hill” e nelle ultime miniserie di Waltz sarà ricostruita la sua breve prosperità di città mineraria.
” Silent hill è in questo periodo alla fine del boom delle miniere di carbone e noi stiamo per essere testimoni della, come la chiamo io de-evoluzione della città.” lo scritto dice ancora alla CBR “Molta della popolazione ha cominciato a lasciare l’area e abbiamo anche una divisione nel gruppo religioso L’Ordine, alcuni dei suoi membri si sono scissi e hanno formato un ramo separato nella nuova fondata e confinante Shepherd’s Glen, con i separatisti che chiamarono loro stessi ” la setta della sacra via”( e se avete giocato ad Homecoming, conoscere l’enorme impatto che hanno sull’universo). La guerra civile americana è finita e l’infame campo di prigionia di Toluka (dove risiedevano i prigionieri della guerra civile) venne convertito nell’ugualmente infame prigione Toluka.
” Nessuna felicità per tutti questi avvenimenti e , come dico io, tutte le indicazioni che Silent Hill sta per diventare il misterioso purgatorio sulla terra che tutti conosciamo dal’imponente videogioco e le passate pubblicazioni.”
Dato che questo è un mondo in cui già si è cimentato Waltz, CBR ha chiesto allo scrittore cosa potrebbe cambiare con “Past Life”.
“il vero fatto è che stiamo mostrando un momento della storia della città si presuma possa essere il più grande esperimento. Se voi andate online sui forum di Silent Hill fatti dai fan come silent Hill Heaven, troverete subito che i fan non sono solo super appassionati, loro sono proprio esperti della storia della città. Ciò che Menton e io speriamo di fare con “Silent Hill:Past life” di portare alla luce la storia che è stata così discussa nei forum durante gli anni e prendere colore sulle pagine del nostro fumetto.
Waltz dice ” Avendo lavorato così intimamente con le buone persone della Konami fino ad adesso per gli ultimi anni, ho capito molto di più della città e le sue stranezze inerenti e i ruoli stabiliti dall’originale Team Silent, questo penso che possa darmi la certezza di raccontare una accurata storia di Silent Hill più che mai. Gli eventi- e i mostri- nella nostra storia avranno senso con i personaggi in gioco e saranno direttamente collegati a loro e alle loro circostanze, come dovrebbe essere in ogni buona storia di Silent Hill.
Nessun Pyramid Head questa volta eh!
Waltz ha detto che la chiave per scrivere bene un horror psicologico di ‘Silent Hill’ è ‘mantenerlo umano’. Per tutti i mostri, colpi di scena e paura incluse in tutte le storie Horror (o film), è fondamentale l’elemento umano al quale i lettori o gli spettatori vengono a contatto. Così, come il creatore, si deve essere a conoscenza di questo e garantirsi che è l’elemento che è presentato nella parte anteriore e al centro della storia e ciò che spaventa ed è sanguinoso rimangono parte dello scenario ma che non devono sopraffare il cuore della storia. Ci dice “Per esempio, io credo che il racconto di Stephen king ” Pet cemetery” funziona molto bene perchè lo scopo dell’horror in quel tipo di libri non racconta di morti che ritornano in vita ma è la morte prematura e horrorifica dei proprio cari che è il cuore del racconto. il figlio più piccolo del personaggio principale viene investito da un camion.
Ragazzi, come genitore,io non posso immaginare niente di peggiore vedere tuo figlio che muore prima di te! Tutto ciò che succede a questi personaggi in Pet Cemetery è, senza dubbio, horror, ma nessuno di esso (per me) rimpiazza quella tragedia inziale del padre che perde il proprio figlio.

Uno dei più inquientanti franchise di survival horror il prossimo anno ritornerà con il  nuovo episodio della serie di Silent Hill prodotto per x box 360 e playstation 3, mandando ancora una volta un disperato protagonista attraverso le torture psicologiche imposte dalla cittadina. L’ultimo episodio del franchise horror è scritto dall’editore dell’ IDW Tom Waltz che è divenuto recentemente uno scrittore prolifico dell’ “A- Team” e ” Legion” film in miniserie così come per il suo ” After the fire” un grafic novel e la mini serie di Silent Hill “Sinner’s Reward”.
Prima del debutto del gioco, comunque, IDW e Waltz offriranno un nuovo capitolo in fumetto di Silent Hill con “Past life” che sarà illustrato da Menton Mathews III. CBR news ha parlato con WAltz circa i suoi progetti, con particolare enfasi su “Past Life” rimanendo comunque strettamente cauto ai dettagli del prossimo videogioco. L’originale “Silent Hill” ha debuttato sulla Playstation nel 1999, dando la possibilità ai giocatori di mettersi nei panni di Harry Mason alla ricerca della sua figlia adottata Cheryl.Ogni successivo gioco  ha come personaggio principale un nuovo personaggio, la cittadina di Silent hill stabilisce il focus principale e la continuità. Il giocatore viene a contatto cvon l’oscurità, fatti disturbanti che riguardano personalmente i personaggi e con i multipli livello di percezione di realtà che esiste nella città e nelle scelte che si fanno nel gioco che possono influire  esattamente in che modo le cose cattive ruotano intorno all’eroe alla fine.L’ultimo pubblicato “Silent Hill: Shattered Memories” è uscito nel tardo 2009 e rappresenta una reimmaginazione del primo “Silent Hill” per le console della corrente generazione.Il più recente  della serie che si rifà ai canoni originali della serie è “Silent Hill:Homecoming” del 2008, uscito non tanto dopo il fumetto della IDW “Sinner’s Reward”. Ambientanto nel 1867, “Silent Hill:Past life” racconta la storia di Jebediah “Hellrider” Foster, un noto fourilegge nel territorio di Dakota il quale Waltz descrive come avente ” un leggero, cuore inquieto che mente a sangue freddo, dall’appartenza di un duro”,” quando questa leggera macchia verrà finalmente esposta, guiderà la grande felicità di Foster così a una tragica infinita tristezza”.Waltz ha detto alla CBR ” Foster, mentre era ubriaco a Deadwood City, incontra e cade con tutti i suoi speroni in amore per Esther Monroe, che è una bella vedova la quale il viaggio della vita l’ha condotta a Daedwood City- un posto che desidera ardentemente abbandonare per una vita migliore.” “Insieme Jebediah e Esther si avventurano verso Est verso la tenuta abbandonata della famiglia di lei a Silent Hill.” ESther la vede come una via di fuga dal West selvaggio e un ritorno alla civiltà- un opportunità per entrambi per iniziare le loro vite nuovamente.” Waltz dice “Ma, naturalmente, il passato oscuro di Foster li segue assiduamente e lui presto si accorgerà di essere faccia a faccia con i suoi peccati, e che, facendo questo, si trascinerà la sua amata moglie e un figlio non nato nel suo personale inferno.” L’eponima città ha una lunga storia e inquietanti storie come è stabilito dal canone del gioco “Silent Hill” e nelle ultime miniserie di Waltz sarà ricostruita la sua breve prosperità di città mineraria.” Silent hill è in questo periodo alla fine del boom delle miniere di carbone e noi stiamo per essere testimoni della, come la chiamo io de-evoluzione della città.” lo scritto dice ancora alla CBR “Molta della popolazione ha cominciato a lasciare l’area e abbiamo anche una divisione nel gruppo religioso L’Ordine, alcuni dei suoi membri si sono scissi e hanno formato un ramo separato nella nuova fondata e confinante Shepherd’s Glen, con i separatisti che chiamarono loro stessi ” la setta della sacra via”( e se avete giocato ad Homecoming, conoscere l’enorme impatto che hanno sull’universo). La guerra civile americana è finita e l’infame campo di prigionia di Toluka (dove risiedevano i prigionieri della guerra civile) venne convertito nell’ugualmente infame prigione Toluka. ” Nessuna felicità per tutti questi avvenimenti e , come dico io, tutte le indicazioni che Silent Hill sta per diventare il misterioso purgatorio sulla terra che tutti conosciamo dal’imponente videogioco e le passate pubblicazioni.” Dato che questo è un mondo in cui già si è cimentato Waltz, CBR ha chiesto allo scrittore cosa potrebbe cambiare con “Past Life”.”il vero fatto è che stiamo mostrando un momento della storia della città si presuma possa essere il più grande esperimento. Se voi andate online sui forum di Silent Hill fatti dai fan come silent Hill Heaven, troverete subito che i fan non sono solo super appassionati, loro sono proprio esperti della storia della città. Ciò che Menton e io speriamo di fare con “Silent Hill:Past life” di portare alla luce la storia che è stata così discussa nei forum durante gli anni e prendere colore sulle pagine del nostro fumetto.Waltz dice ” Avendo lavorato così intimamente con le buone persone della Konami fino ad adesso per gli ultimi anni, ho capito molto di più della città e le sue stranezze inerenti e i ruoli stabiliti dall’originale Team Silent, questo penso che possa darmi la certezza di raccontare una accurata storia di Silent Hill più che mai. Gli eventi- e i mostri- nella nostra storia avranno senso con i personaggi in gioco e saranno direttamente collegati a loro e alle loro circostanze, come dovrebbe essere in ogni buona storia di Silent Hill.Nessun Pyramid Head questa volta eh! Waltz ha detto che la chiave per scrivere bene un horror psicologico di ‘Silent Hill’ è ‘mantenerlo umano’. Per tutti i mostri, colpi di scena e paura incluse in tutte le storie Horror (o film), è fondamentale l’elemento umano al quale i lettori o gli spettatori vengono a contatto. Così, come il creatore, si deve essere a conoscenza di questo e garantirsi che è l’elemento che è presentato nella parte anteriore e al centro della storia e ciò che spaventa ed è sanguinoso rimangono parte dello scenario ma che non devono sopraffare il cuore della storia. Ci dice “Per esempio, io credo che il racconto di Stephen king ” Pet cemetery” funziona molto bene perchè lo scopo dell’horror in quel tipo di libri non racconta di morti che ritornano in vita ma è la morte prematura e horrorifica dei proprio cari che è il cuore del racconto. il figlio più piccolo del personaggio principale viene investito da un camion.Ragazzi, come genitore,io non posso immaginare niente di peggiore vedere tuo figlio che muore prima di te! Tutto ciò che succede a questi personaggi in Pet Cemetery è, senza dubbio, horror, ma nessuno di esso (per me) rimpiazza quella tragedia inziale del padre che perde il proprio figlio.

“In termini di fumetti, lo stesso può essere applicato ai supereroi. Frank Fradella, il mio grande editore del magazine Superhero chiamato “Cyber age adventures” spesso ho anche scritto per ihero.net  ha sempre predicato che il potere dei personaggi sono elementi importanti- ma la loro vita normale è la vera storia, e Frank è assolutamente nel giusto”. Lo scrittore continua” E’ forte che Peter Parker ,per esempio, può lanciare le ragnatele dai suoi polsi e saltare sui muri come un ragno, ma cosa ci interessa realmente di lui-cosa continua a entusiasmare di più i fan del personaggio-è il fatto che sotto a tutto questo, è un ragazzo normale, un co*****cello, coscienzoso, ragazzo goffo, con tutti i tipi di problemi a cui andiamo incontro tutti i giorni, come pagare le bollette ecc.”

La parte artistica di questa serie è stata affidata a Menton Methews III, il quale lavora a “Zombie vs. Robots:aventure” che ci suggerisce che lui è un buon partito per l’oscuro mondo di Silent Hill.” Menton p un genio pazzo, seriamente,quando stanno iniziando a venire fuori delle pagine e loro sono un bellissimo mix evocativo di matite, inchiostri, colori ad acqua, oli-l’hai detto!!” Waltz dice:” La sua arte è impredicabile come la stessa Silent Hill è un incontro fatto in paradiso ( o forse meglio all’inferno). Onestamente, non mi importa ciò che la gente penserà del mio racconto, loro so che ameranno l’arte di Menton-Lui è un creatore superstar di fumetti basta aspettare per capire. In più, stiamo ricevendo molti incentivi per le copertine da Justin Randall, che ha fatto si che ci siano state anche le copertine di “Sinner’s Reward”.

Insieme al fumetto, Waltz sta anche scrivendo il gioco di prossima uscita della Konami di Silent Hill sviluppato da Vatra. Il titolo in elaborazione del gioco è “Silent Hill 8″ sebbene possa cambiare prima che venga rilasciato il prossimo anno.

” Ho incontrato i rappresentanti della Konami al Comin-Con (internazionale a San Diego)nel 2008, e a quel tempo mi mostrarono entusiasmo per “Silent Hill:Sinner’s Reward” la miniserie che io avevo appena finito per la IDW con l’artista Steph Stambs, che fu votato nella top ten dei fumetti horror del 2008 da Fearnet.”Waltz disse del primo incontro con con i pubblisher del gioco.” Loro mi chiesero se fossi interessato ad aiutare loro nella scrittura della storia del prossimo gioco , io rimasi a bocca aperta!! Veramente, come vero fan di Silent Hill prima di aver mai iniziato a scrivere nell’universo soprannaturale, per me fu come un sogno che diventava realtà. Così, dissi loro un risonante “Si- Si vorrei!!” e qualche mese dopo, i produttori della Konami Devin Shatsky e Tomm Hulett mi chiamarono per parlare del gioco che stavano sviluppando. Lo abbiamo visto dal principio (Devin e Tomm sono davvero dei grandi) e ora, assieme al fantastico Team di sviluppo dei Vatra, siamo immersi nella creazione che io fiduciosamente ritengo che sarà una bella new entry nell’universo di Silent Hill.

Waltz ci ha descritto l’opportunità di poter lavorare contemporaneamente sul prossimo “Silent Hill” e sul fumetto radicato alla mitoligia del gioco come “prendendo la mia vera torta e mangiarla anche”.Difatti,  ci sarà anche un incrocio tra il fumetto e il gioco, poichè un certo personaggio vi apparirà in entrambi.” il personaggio deve rimanere innominato per ora ( niente viene detto facilmente a “Silent Hill”, così i fans dovranno prendere il nostro fumetto se vorranno sapere di più), ma posso dire che forniamo uno sguardo all’origine della sua storia, qualcosa che non avrete nel gioco, perciò leggete il nostro fumetto- sebbene non sia necessario per godersi il gioco e il ruolo dei personaggio che vi sono in esso- sarà aggiunta definitivivamente l’esperienza complessiva.” lo scrittore ha detto la CBR, ” e noi vi stiamo raccontanto il primo periodo della storia di “Silent Hill”, il quale, è eccitante!!!”

Mentre è riuscito a parlare liberamente di qualcosa di “Past Life”, Waltz allo stesso tempo non ci ha dato molte informazioni sull’ottavo capitolo di Silent Hill.” Proteggiamo strettamente per salvaguardare il tutto per ora, così tutto ciò che posso dire è che, sono davvero fiero di ciò che stiamo realizzando nel nuovo gioco, e non posso aspettare anche io per i fans, vecchi e nuovi, per vederlo e giocarlo” Waltz ci ha detto,”Tutti noi -Konami, Vatra e io- amiamo assolutamente “Silent Hill” e apprezziamo molto l’opportunità di essere parte dell’universo sempre in espansione di Silent Hill. Il gioco e il fumetto sono tutti lavori fatti con amore- e sangue, dolcezza e lacrime.”

Waltz spera, comunque, che i fans del gioco supporteranno anche il fumetto di Silent Hill per dare ad esso successo.” Realmente vogliamo continuare a fare fumetti per Silent Hill( e altri grandi horror come Silent Hill), ma non possiamo continuare senza il sostegno dei nostri soci fan di SH e dei film Horror. Ciò di cui abbiamo realmente bisogno dalla gente è che vadano nelle fumetterie delle loro città e chiedino loro di preordinare “Silent Hill:Past Life” può grande è il numero che possiamo raggiungere più ci saranno possibilità che continui la nostra vacanza oscura a Silent Hill e dintorni”. Waltz aggiunge” Per il beneficio dei fan del videogioco che normalmente non leggono il fumetto, Waltz suggerisce 1-888- Comic Book e comicshoplocator.com per cercare un negozio vicino. ” le preordinazioni si possono già fare, perciò non perdete tempo e andate dal vostro distributore a far sapere che volete una copia di Silent Hill per voi, altrimenti potreste mancare ed essere tagliati fuori dal preordine. E per favore, sappiate, il vostro supporto è molto apprezzato sia da Menton che da me!”