Il sito ShockTillYouDrop.com ha pubblicato il comunicato ufficiale da parte di Lionsgate. Nel comunicato viene specificato che le riprese del film cominceranno tra poche settimane presso Toronto. Sono presenti dichiarazioni da parte dei produttori Samuel Hadida e Don Carmody.

Hadida si è espresso dicendo: “Abbiamo grandi aspettative per la continuazione del franchise ora che il team della produzione si è riunito. Michael [Basset ndr] è stata la nostra scelta naturale per scrivere e dirigere. Conosce il genere, è appassionato del franchise Silent Hill e ha le capacità giuste per portare Silent Hill nell’universo 3D”.

Hadida aggiunge: “Siamo eccitati soprattutto per la rinnovata collaborazione con Konami che, portando la serie a ben 7 episodi, è una azienda che ha nutrito la sua proprietà con grande cura.”

Don Carmody ha invece aggiunto: “Resident Evil: Afterlife 3D, Paranormal Activity 2, Saw 3D sono il segno di come il pubblico continuerà ad avere sempre sete di horror. Silent Hill è una serie devota e adesso diventa un franchise cinematografico di successo”.

Nel comunicato ci sono delle battute persino da parte del vice presidente di Konami Careen Yapp: “Siamo compiaciuti di poter collaborare nuovamente con Hadida e Cormody per portare Silent Hill nuovamente sul grande schermo. Confidiamo nel fatto che Silent Hill: Revelation possa portare una storia spaventosa e coinvolgente. I produttori sono sensibili alle nostre indicazioni e soprattutto alle richieste delle community di fan di Silent Hill.”