Via Gamesblog

Nonostante il titolo sia approdato in Giappone da nemmeno due mesi e debba ancora varcare i confini europei e nordamericani, il direttore di The 3rd Birthday, Hajime Tabata, ha manifestato il proprio disappunto relativamente alla scelta di sviluppare questo terzo capitolo della serie su PSP e non su PlayStation 3. Ciò, a dispetto del fatto che tale dichiarazione sia stata espressa in maniera apparentemente scherzosa.

Siamo piuttosto consapevoli del fatto che attualmente PSP non sia la console più popolare in Europa, ma dovremo lottare con questa deprimente realtà. Avremmo davvero dovuto svilupparlo su PS3, veramente […] Ad un certo punto, arrivai a considerare seriamente di aver optato per la piattaforma sbagliata.

Insomma, senza voler certamente tentare di contraddire Tabata, ci sembra che il suo commento non sia stato poi così lusinghiero. E’ vero che sviluppare questo atteso terzo episodio della serie Parasite Eve su PS3 avrebbe generato tutt’altro fascino, ma vi possiamo assicurare che anche su PSP il titolo non sfigura affatto. Per darvene conferma, vi rimandiamo all’anteprima che pubblicheremo fra una decina di giorni.