Il sito Destructoid ha pubblicato un hands-on relativo a Severed, DLC di Dead Space 2. I dettagli riassunti:

  • Questo DLC è ancora più action-oriented del gioco principale;
  • Ci saranno alcune tipologie di nemici inedite e, senza spoilerare, il redattore afferma che “non sono necromorfi” (con tutta probabilità potrebbero essere umani impazziti, nemici già visti in Dead Space: Extraction);
  • L’arma iniziale di Gabriel sarà il fucile a impulsi ma, accedendo allo shop, potrà acquistare e potenziare qualsiasi altra arma già vista nel gioco principale;
  • L’armatura al contrario non potrà essere potenziata e resterà tale e quale fino alla fine;
  • Riguardo gli ambienti, il gioco si divide al 50% in location inedite e al 50% in location visitate da Isaac in Dead Space 2;
  • Severed temporalmente si colloca in parallelo con Dead Space 2. La differenza sta nel percorso in quanto Gabriel partirà da una delle ultime locazioni del gioco principale circa 6 ore prima dell’arrivo di Isaac;
  • Essendo più action-oriented, l’azione nemica sarà decisamente intensa;
  • Il DLC si completa in un paio d’ore;
  • Il DLC è previsto solo su console ma Visceral non ha commentato riguardo un rilascio su PC.