Via Gamesblog

Dopo il devastante terremoto che ha colpito il Giappone pochi giorni fa, parlando della nazione nipponica ci sono sicuramente argomenti più importanti dei videogiochi, ma può comunque essere importante notare la reazione che sviluppatori e publisher stanno avendo in quello che è uno dei Paesi più importanti della scena videoludica.

A essere colpiti dalla decisione di rinvii e cancellazioni sono in queste ore soprattutto i giochi legati a scenari apocalittici, che possano in un modo o nell’altro ricordare la tragedia avvenuta: dopo Disaster Report 4 infatti, anche Yakuza: Of the End è stato posticipato, a pochi giorni dalla sua uscita prevista in Giappone per il 17 marzo.

La data d’uscita della rivisitazione in chiave zombie della serie Yakuza torna così nel limbo, in quanto SEGA ha rifiutato di fornire una nuova data specifica che quindi verrà annunciata solo in un secondo momento. Anche Motorstorm Apocalypse, previsto per lo stesso giorno in Giappone, è stato al momento posticipato da Sony.