Una notizia che farà piacere sia agli estimatori di Silent Hill sia i non appassionati: Malcom McDowell (indimenticato interprete dell’inquietante Alex DeLarge in Arancia Meccanica di Stanley Kubrick) è entrato a far parte del cast di Silent Hill: Revelation, il secondo adattamento cinematografico della nota serie horror Konami.

McDowell pare sarà il padre di Claudia Wolf la quale sarà interpretata da un’altra ben nota attrice: Carrie-Ann Moss, salita alla ribalta per il personaggio di Trinity nella saga di Matrix.

Il produttore Samuel Hadida ha commentato tramite un comunicato stampa: “Carrie ha dimostrato il suo enorme talento lavorando su molti generi, da Matrix a Memento. Siamo felici che sia entrata nel mondo di Silent Hill. Porterà i fan a un nuovo livello di eccitazione”.

Nello stesso comunicato anche il registra Michael J. Basset ha espresso una dichiarazione, stavolta per McDowell: “Malcolm è semplicemente un icona del cinema moderno e sono un suo fan da quando, da adolesciente, sono riuscito a vedere Arancia Meccanica. Ha una straordinaria capacità di portare nuove inaspettate dimensioni per i suoi personaggi e so che porterà qualcosa di unico e inquietante a Silent Hill”.