Non si è fatta mancare la smentita da parte di Davin Shastky che risponde alle lamentele del pubblico riguardo certe immagini di Silent Hill: Downpour le quali mostrano ambientazioni di “Alan Wake-iana” memoria.

Il producer Konami è intervenuto su Hell Descent affermando che non si possono fare paragoni basandosi su una galleria di immagini che mostra soltanto una delle molteplici ambientazioni presente nel gioco (oltre a lanciare una piccola frecciatina riguardo il fatto che sia Alan Wake piuttosto che ha preso alcuni elementi dei passati Silent Hill).

Da segnalare che anche Brian Gomez, art director di Downpour, è intervenuto su Twitter a riguardo confermando che il gioco non si ispira ad Alan Wake e che le ambientazioni sono un omaggio a paesaggi della Repubblica Ceca.

C’è da domandarsi allora se c’è un motivo specifico per cui, tra le molte ambientazioni disponibili, Konami e Vatra abbiano scelto proprio una che, inevitabilmente, rimanda al titolo Remedy uscito l’anno scorso: un marketing celato per far sì che si potesse parlare del gioco?

Nota: immagine fornita da Joystiq.