La conferenza pre-E3 Konami di qualche giorno fa è stata molto prolifica e insolita per i fan di Silent Hill: tante news, tanto materiale e persino annunci. Raramente si era assistito a un avvenimento simile e Konami sembra abbia ingranato la quarta puntando molto sul col silente.

Dopo il break avrete tutto il riassunto di quanto detto e visto alla conferenza.

Nuovo trailer di Silent Hill: Downpour

E’ finalmente stato pubblicato il nuovo trailer di Silent Hill: Downpour con nuove sequenze di gioco. I fan di Metal Gear Solid avranno inoltre avuto modo di riconoscere che la voce di Murphy Pendleton sia quella di David Hayter, doppiatore storico di Solid Snake. Un video che nel complesso ha convinto la piazza (sia fan che non) e Vatra si sta guadagnando il suo spazio grazie soprattutto a una realizzazione tecnica veramente notevole. Il gioco è stato confermato per inverno 2011 (si era parlato di un ritardo ma in realtà il gioco non aveva mai avuto una data precisa ma solo un generico fine 2011).

Annunciata la Silent Hill Collection HD


Una notizia graditissima è quella dell’annuncio di una nuova Silent Hill Collection che riproporrà in alta definizione Silent Hill 2 e Silent Hill 3 (escluso Silent Hill 4: The Room). Non è stato definito un periodo di rilascio (probabile nel 2012) nè console dedicate (probabili PS3 e 360).

Annunciato Silent Hill: Book of Memories

E’ l’annuncio a sorpresa: un nuovo Silent Hill in sviluppo per la console portatile Sony NGP. Oltre a questo non si conoscono altre informazioni e l’assenza di materiale ci fa pensare che lo stadio di sviluppo sia ancora primordiale. Non ci è dato sapere nemmeno chi sarà a svilupparlo ma noi siamo pronti a scommettere che il gioco sia stato affidato a Climax (Silent Hill: Origins e Silent Hil: Shattered Memories).

Silent Hill: Behind the Scene

In questo filmato è presente un “dietro le quinte” dedicato a Silent Hill: Downpour in cui si possono vedere all’opera gli sviluppatori. A presentare nel video è Tomm Hulett, producer della serie per Konami America e gli intervistati sono Michael J. Basset e Adelaide Clemens, rispettivamente regista e attrice protagonista di Silent Hill: Revelation, il secondo film basato sulla serie.