Interessanti notizie arrivano dal fronte Sony: come molti di voi sapranno, in occasione dei VGA 2011 che si svolgeranno sabato prossimo Sony presenterà una nuova “incredibile” esclusiva. In queste ore è stato divulgato il teaser dell’esclusiva in questione: il video riporta delle sequenze filmate dal vivo dove viene ripreso un drammatico scenario apocalittico in cui l’umanità è in preda alla disperazione. Apparentemente sembra una emergenza sanitaria con una infezione o virus che ha colpito il genere umano. Alla fine del video quello che potrebbe essere il titolo del gioco: The Last of Us.
Un secondo video, presente nel sito lastofus.com, mostra un documentario della BBC dedicato al fungo parassita Cordyceps, capace di trasformare e martoriare le formiche. Proprio la presenza di quest’ultimo elemento ci potrebbe far pensare magari al coinvolgimento nel gioco di questo parassita presentando così, in maniera simile alla serie Resident Evil, un titolo dalle forti tinte survival horror.
Non ci resta che aspettare il 10 Dicembre per vedere l’annuncio ufficiale del gioco e vedere se avremo la fortuna di trattare questo titoli in Land of Rust.

Dopo il break potete vedere i due video (il teaser e il documentario del Cordyceps).