Non è passato molto tempo da quando abbiamo parlato di Dead Pixels, un accattivante quanto spassoso esempio di action horror 2D tutto pixelloso e abbondante di spensieratezza tipica di quei titoli di un tempo.
Benjamin Rivers, uno sviluppatore indipendente di origine canadese, sta tentando un esperimento simile ma più orientato sull’altra grande componente horror: quella basata sulla sopravvivenza, sul mistero e sul senso di tensione continua e costante. Diverso tempo fa (quando c’è stato l’ultimo Indie Games Festival) è stato presentato Home, un titolo 8 bit che propone la formula sopracitata.
Un primo aspetto interessante di questo gioco è quello narrativo: la trama viene decisa dalle nostre azioni (e non si tratta di fare delle scelte sporadiche ma proprio di bivi che cambieranno gran parte dell’esperienza). Non si tratta poi solo di scegliere o non scegliere ma saranno anche il come e il quando scegliere a decidere l’esito della storia. Il tutto accompagnato dalla tipica colonna sonora di atmosfera.
Home attualmente non ha una data di rilascio ed previsto per PC. Potete seguire gli sviluppi dal sito ufficiale del gioco (dove potete trovare anche immagini e il trailer di presentazione). Come in tutte le produzioni indie, il passaparola è un mezzo di comunicazione fondamentale e se non fosse stato per La Sfinge non avrei potuto parlare di questo interessante prodotto.
Trailer che potete vedere anche qui di seguito: