Non ci siamo dimenticati dell’interessante progetto tutto Made in Italy che si cela sotto il nome di Anna. Dal blog ufficiale del team, Dreampainters, veniamo a conoscenza di nuove informazioni riguardo il gameplay: i comandi saranno semplicissimi e basilari (comanderemo il nostro personaggio con la canonica combinazione di tasti WASD) e, interagendo con gli oggetti nell’ambiente di gioco, potremo scegliere se prendere, esaminare o usare gli oggetti stessi.

Premendo il tasti “I” è possibile accedere all’inventario di gioco per consultare gli oggetti raccolti nel corso dell’avventura. E’ possibile anche sbarazzarci di tali oggetti e questi verranno lasciati nel punto dove ci troviamo (avendo così possibilità di recuperarlo di nuovo).
E’ presente una discreta gestione della fisica: quando il mouse assumerà la forma di una “mano” possiamo aprire le porte e trascinare gli oggetti in maniera del tutta naturale e intuitiva.
Il team ha promesso un nuovo set di immagini e quello che vedete ora è solo un anticipo:

Per concludere, il team ha risposto anche a una serie di domande:

Il gioco riguarda l’omicidio di Cogne? No, Anna si basa su leggende locali dela Valle d’Aosta ed è ambientato in un’area tra Champoluc e Periasc, distante circa 100km da Cogne;
Il gioco ha una gestione degli ambienti in real time o presenta scenari pre-indirizzati? Anna ha una gestione in real time;
Quale motore di gioco si sta utilizzando? Unity3D;
Il gioco presenterà la lingua italiana? Sì;
Sarà pubblicato su Steam? Il team non ha confermato ma se lo augura;
Si sta pensando di portare Anna anche su altre piattaforme oltre quella PC? Per ora no;
Il gioco dura davvero solo 3 ore? Sì, ma il gioco presenterà 3 finali sbloccabili seguendo percorsi e esperienze di gioco differenti. Si potrebbe dire quindi che Anna ha una longevità di 9 ore.