Un Dead Space alla Resident Evil? Questo sembra lo scenario presentato da IGN: il prossimo capitolo della saga sviluppata da Visceral Games potrebbe seguire l’esempio della serie Capcom presentando un sistema di coperture, una modalità cooperativa e, di conseguenza, un approccio ancora più action rispetto a quanto già visto in Dead Space 2. Tra i rumors ci sarebbero anche il rinnovamento dell’arma icona della serie (parliamo del Plasma Cutter: a quanto pare modificato per garantire una frequenza di fuoco maggiore), movimenti meno macchinosi da parte di Isaac e nemici composti sia da necromorfi sia da esseri umani.

Riguardo la modalità cooperativa? Isaac sembra sarà “accompagnato” da una figura legata alla psiche del protagonista stesso (e quindi neanche visibile in alcune cut-scenes), questa figura dovrebbe chiamarsi “Shadow Isaac”.
Un rumor del genere era stato tirato fuori anche dal sito Siliconera.

Per quanto riguarda la trama, IGN pare rincofermare il rumor già balzato fuori in passato (anche questo da Siliconera): il gioco si ambienterebbe in un pianeta ghiacciato chiamato Tau Volantis.

Aldilà che questi rumor siano tutti da confermare, speriamo almeno che Visceral Games non abbia rinunciato alle discrete atmosfere viste nei precedenti capitoli.