Un piccolo colpo di scena è uscito fuori riguardo la disgraziata Silent Hill HD Collection, il pacchetto contenente i restauri HD (con supporto a trofei/obiettivi) di Silent Hill 2 e Silent Hill 3. Il producer di Konami America, Tomm Hulett, ha affermato che il codice da cui il team Hijinx Studio ha lavorato per il lavoro di restauro sarebbe giunto incompleto o comunque non corrisponderebbe al codice finale rilasciato nel 2001 (Silent Hill 2) e 2003 (Silent Hill 3).
“Durante lo sviluppo sono state effettuazione operazioni di debug aspettandoci i bug legati al porting. Tuttavia sono usciti fuori anche dei bug che il team originale aveva risolto e che noi non abbiamo visto”.
Aldilà del clamoroso errore (semmai sia vero e non un tentativo di arrampicamento sugli specchi) la cosa ci sorprende in maniera relativa: la Collection presentava visivamente parlando texture ed effetti grafici a volte completamente distanti dalle versioni originali PS2. Addirittura avevamo pensato che Konami avesse voluto far rimuovere di proposito alcune texture per rendere il gioco meno spaventoso e inquietante.