Il team italiano TiconBlu ha da poco rilasciato un trailer (con tanto di doppiaggio in italiano) del primo gioco della serie dedicata allo spitato inquisitore Nicolas Eymerich (nato dalla penna di Valerio Evangelisti).
Saremo chiamati ad investigare sulla scomparsa di un confratello in uno sperduto villaggio di appestati, denso di misteri cupi ed inquietanti. Il primo capitolo, in particolare, si svolgerà nel priorato di Carcassonne, nel quale dovremo fare i conti con Padre Vinet, anziano subdolo e ipocrita.
Il gioco sarà sia per gamer che per non gamer: c’è una modalità Adventure Game che è quella classica, piena di enigmi e rompicapo, e la modalità Interactive Novel, che è facilitata e che consente la risoluzione automatica degli enigmi quando voluto.
Oltre a questo il gioco sarà doppiato, oltre che in italano e in inglese, in latino. Si tratta del primo videogioco della storia con questa caratteristica. Sarà inoltre presente una modalità di gioco “audiogame” per non vedenti, che permetterà letteralmente di giocare ad occhi chiusi.E’ inoltre presente un parser testuale ricalcando lo stesso stile delle avventure anni 80.

Il gioco uscirà dal 16 Novembre per PC (sia boxato che digitale), Mac,  dispositivi iOS e successivamente Android.