qgIW1c3BS1-TySaXI2xg_Logo_450

Inauguriamo il primo titolo”Out of Land” del 2014: si tratta di un gioco molto particolare a partire dal titolo, semplicemente “140”.
140 è un singolare e psichedelico platform partorito dal geniale Jeppe Carlsen, già padre di un “certo” Limbo che ha fatto man bassa di premi in tutto il mondo. Tuttavia 140 è assolutamente l’opposto di Limbo: i livelli sono coloratissimi, gli ostacoli molto diversificati ma soprattutto a governare tutto è la musica.

La musica in questo gioco è l’anima del gioco stesso: gli elementi di gioco quali blocchi, trampoli ma anche le trappole mortali (che distinguono per il loro tipo “effetto neve”) si muovono seguendo il ritmo musicale e sta a noi, aguzzando bene le orecchie, stabilire quale sia il momento giusto per provare ad andare avanti. La difficoltà del gioco è abbastanza alta ma non impossibile e riesce ad appagare perfettamente il giocatore anche grazie a battle boss (che sono 3, tanti quanti sono i livelli) davvero spettacolari e per nulla scontate.

Un gioco veramente da provare se vi piace la musica elettronica e se volete “sballarvi” con questa cascata di pixel colorata. Peccato che, anche non mettendoci troppo impegno, lo si finisca in una giornata. Questo il trailer.