Vietato giocare con il fuoco, bambini….. tranne che in quello videoludico proposto nel vivace caminetto di Little Inferno.

Little Inferno è un puzzle game veramente semplice ma al tempo stesso singolare: a causa di una neve perenne e initerrotta per anni, nelle case fa boom un camino chiamato “Little Inferno Entertainment Fireplace”. Si tratta di prendere e bruciare tutto quello che ci capita (giocattoli nella maggior parte dei casi) e che acquistiamo nel market. Detta così sembra un gioco destinato a non durare troppo… ed effettivamente è così ma non cambia che quel poco tempo passato sia stato molto divertente. Basti pensare agli effetti che gli oggetti producono nel momento in cui vengono bruciati e ogni oggetto può generare “esplosioni” di media o grande potenza. A questo poi si aggiunge il “contorno” che fa sempre la sua porca figura: lo stile cartoon-esco e personaggi esilaranti aiutano a passare momenti più che piacevoli.

Bruciando gli oggetti si ottengono soldi da spendere nel market per prendere altri oggetti: un vero e proprio ciclo continuo e infinito. Già infinito, perchè Little Inferno non è a tempo o a stage (a parte lo sblocco di livelli di oggetti per il mercato).
Un gioco semplice ma dai ricchi significati di fondo (alcuni direi anche piuttosto inquietanti)

Come on baby, light my fire.