Sappiamo che Capcom nel corso del mese di agosto dovrebbe presentare maggiori dettagli su Resident Evil Village ma a quanto pare, anche questa volta, potrebbe esserci stata una fuga di notizie con nuovi rumor che vengono a galla.
Il portale BioHazard Declassified, mediante un ignoto tester, ha riportato una valanga di nuove informazioni sul nuovo episodio della saga Capcom. Tutte informazioni chiaramente non confermate e quindi da prendere con le dovute cautele.
Senza scendere troppo nel dettaglio per evitare possibili spoiler, in sintesi ci troveremo:
- nemici dalla pelle molto pallida e quasi marcia. Alcuni indossano un’armatura che non ha però l’aspetto di un’armatura da cavaliere. Si tratta in sostanza di nemici “normali” e non, per esempio, del lupo mannaro visto nel trailer. Come già detto anche prima dell’annuncio, alcuni nemici sarebbero armati di spade, asce e persino lance ma ci sarebbero anche nemici senza armi. Il loro comportamento sembra simile ai zombie di Resident Evil 3 e premendo tasti in modo rapido è possibile subire meno danni. Alcuni nemici ti lanciano a terra anzichè mordere e sembra che il nemico con la spada può eseguire un attacco speciale capace di uccidere Ethan all’istante mediante decapitazione. Attacco speciale che, chiaramente, sarà possibile riconoscere ed evitare per tempo;
- la sessione di test provata si svolgeva all’interno del castello con la maggior parte delle stanze ben illuminate e solo poche realmente al buio. Lo scopo della sessione era trovare una chiave per aprire una grande porta al piano inferiore;
- viene descritta una boss fight che, personalmente, ho voluto non leggere per non anticiparmi nulla;
- nella sessione di test era possibile usare una pistola, un fucile e un coltello che, se usato diverse volte, diventa inutilizzabile. Sembra quindi che nel gioco, oltre che con le armi convenzionali, sia possibile affidarsi con armi da mischia improvvisate;
- la schermata dell’inventario sarebbe, come aspetto, leggermente diversa da quella vista nel video-messaggio degli sviluppatori. Segue in ogni caso lo stesso concetto di inventario già visto nei remake di RE2 e 3. Nella sessione non sembra essere presente la moneta di gioco vista nel video-messaggio degli sviluppatori e i nemici, una volta uccisi, non sembrano rilasciare oggetti. E’ comunque possibile rompere casse e vasi per raccogliere gli oggetti;
- la donna anziana vista nel trailer potrebbe essere avere il ruolo di “mercante” e non è una nemica;
- nella sessione di test c’erano molti placeholder e, stando sempre alla fonte, molto del materiale giocato non era definitivo in quanto Capcom starebbe ancora parecchio work in progress;
- la durata della sessione è di circa 30 minuti e ai tester era stato concesso giocare 2 run. Dopodichè i tester hanno dovuto compilare un sondaggio su quanto provato;
- in una sessione di test sarebbe stato presente il producer Peter Fabiano che avrebbe accennato a una possibilie modalità “Unfair” per triplicare il numero di nemici in alcune aree;
- come già ipotizzato anche da Dusk Golem, anche il tester conferma che con tutta probabilità ad agosto vedremo un nuovo trailer con dettagli più chiari sulla trama e su un altro “celebre” ritorno di un personaggio storico oltre che a un altro “twist” come visto alla fine del reveal trailer;
- una versione VR è chiaramente in lavorazione ma non la potranno annunciare finchè non sarà Sony a ritenerlo opportuno.
Questo è quanto. Il gioco è previsto per PC e console next-gen nel corso del 2021.
Fonte: BioHazard Declassified