Dopo Deahground un altro horror in prima persona con protagonisti i dinosauri sta per essere lanciato su Kickstarter e il suo nomer è Goner. La lavorazione è affidata a un team spagnolo originario di Tenerife chiamato Loco Players.
In Goner il nostro alter ego è Anthony Sunder, un uomo che approda su un’isola abbandonata alla ricerca della madre scomparsa. L’isola si rivela piena di pericoli tra tribù locali ostili e una mandria di dinosauri non proprio mansueti (e dubito che basti alzare il braccio come Chris Pratt in Jurassic World).
“Ci sono molti giochi con i dinosauri ma non esiste un gioco single player story driven fin dai tempi di Dino Crisis rilasciato ormai 20 anni fa, e non era in prima persona” afferma Yeray Schwartz, CEO di Loco Players.
La campagna su Kickstarter permetterà al team di coprire i costi relativi alla produzione e allo sviluppo. I fondi saranno fondamentali per migliorare funzionalità quali animazioni, modelli e textures, nonché promuovere il porting del gioco su console e dispositivi VR.
Nonostante questo, Goner presenta caratteristiche tipiche dei survival ambientali alla The Forest o Rust. Parliamo di ciclo giorno-notte, eventi atmosferici, caccia, crafting, camouflage, pericoli naturali (quali gas tossici, piante velenose o lava). Nonostante questo Goner presenta anche una Story Mode dove, probabilmente, tutte queste feature saranno presenti marginalmente.
La campagna su Kickstarter partirà ufficialmente il 4 Agosto. Non ci rimane altro che aspettare l’inizio del prossimo mese per conoscere maggiori dettagli su questo progetto. Nell’attesa vi lascio con il teaser trailer.
Fonte: Gamasutra