Capcom ha aggiornato la lista dei propri prodotti più venduti nella sua storia. Con Monster Hunter: World che comanda per distacco (16 milioni di copie) è da segnalare la seconda piazza dì Resident Evil VII. Il settimo capitolo riesce quindi con circa 8 milioni a superare Resident Evil V (7,7 milioni).

E’ un risultato significativo considerando che il gioco è uscito in questa generazione senza quindi il conteggio di (possibili) rimasterizzazioni future. Ancora più significativo pensando che il settimo capitolo rappresenta il punto di svolta vero con il cambio di prospettiva in prima persona e con una deriva horror più distante rispetto ai precedenti capitoli. Scelte audaci e coraggiose ma che alla lunga hanno dato i giusti ritorni a Capcom (almeno economici) per un capitolo sicuramente tra i più apprezzati tra quelli pubblicati negli ultimi anni.

Non c’è da sorprendersi se Capcom in Village voglia riproporre parte della formula vista nel predecessore confermando la prima persona e Ethan protagonista.

Da segnalare anche l’accoglienza più fiacca nei confronti di Resident Evil 3 remake che con 2,7 milioni non riesce a pareggiare con l’originale RE3: Nemesis. Sintomo di come, popolarità a parte, il pubblico sia sensibile alle dinamiche della saga e l’ultimo remake non ha saputo far breccia. Un elemento da non sottovalutare per Capcom in vista di nuovi futuri remake come quelli del quarto capitolo o di Code Veronica.

Non rimane che attendere Village e sapere se gli ultimi rumor siano fondati o meno e sperare anche in nuovo trailer entro fine Agosto.

Fonte: Capcom