E’ disponibile su Steam da alcuni giorni ZAAM, thriller psicologico in salsa horror sviluppato in solitaria da Alon Zubina (già autore del mini-gioco sperimentale It’s Always Monday).

Il titolo è una avventura in prima persona in cui un protagonista senza nome è alla ricerca di sua figlia Lucy. Quella che sembra la “solita” avventura dai toni investigativi ben presto andrà a celare qualcosa di più complesso e inquietante. Il tutto in un contesto onirico ed emozionante.

La narrazione segue uno stile cinematografico che si ispira alla filmografia di importanti registi quali David Cronenberg e John Carpenter. Stando allo sviluppatore, il gioco ha come target fan di importanti opere videoludiche quali SOMA, Gone Home e Layers of Fear.

In termini di gameplay, ZAAM è una avventura story-driven con profonda possibilità di interazione con l’ambiente di gioco. Sono inoltre presenti sporadicamente enigmi legati all’utilizzo della luce.

Parliamo di un gioco comunque dalla durata media relativamente breve (intorno l’ora e mezza) e si rivolge per coloro che quindi non ricercano una sfida di gioco lunga e duratura.

Il trailer di rilascio è disponibile di seguito.

Fonte: Steam