Il nuovo progetto in sviluppo da LKA, Martha is Dead, si mostra in un nuovo trailer e in una anteprima di gameplay presentata dal portale IGN.
Martha is Dead è il secondo progetto a firma degli italiani LKA dopo l’ottimo The Town of Light che aveva avuto il merito di prendere spunto da un fatto di cronaca realmente esistito (le pratiche atroci avvenute all’interno dell’ex ospedale psichiatrico di Volterra) e inserirlo all’interno di un contesto horror psicologico.
Tra storia e folklore, la Toscana è scenario prediletto di LKA
Martha is Dead segue grosso modo lo stesso modello: il gioco è ambientato in un paese della Toscana verso la fine della seconda guerra mondiale; una donna, Martha, viene trovata annegata in un lago. Sua sorella gemella di nome Giulia cerca di fare luce sul mistero di sua sorella. Questo in giorni in cui la guerra comincia ad arrivare in Toscana con le forze alleate che stanno per superare la Linea Gotica. Fatti reali, folklore italiano e una bella iniezione di horror psicologico sono la formula che LKA propone in questo interessante progetto.
A differenza di The Town of Light (sviluppato in Unity) per Martha is Dead il team si è affidato ad Unreal Engine 4.
“Martha is Dead è ambientato in un periodo storico davvero interessante e angosciante, con l’Italia in questo momento divisa tra due grandi potenze in lotta per il futuro”, dice il fondatore di LKA Luca Dalcò. “Il brutale omicidio di Martha riflette un senso di miseria. Questo gioco sconvolgerà, indurrà i giocatori a mettere in dubbio la verità e, come The Town of Light, li condurrà su temi molto stigmatizzati”.
Il team ha svelato quelle che sono al momento le piattaforme di riferimento: PC e Xbox Series X (aggiornamento del 24/08: attraverso la pagina Facebook ufficiale, LKA ha confermato che il gioco uscirà anche su Xbox One). E’ già possibile mettere il gioco nella lista dei desideri su Steam. La finestra di lancio di Martha is Dead è un generico 2021.
Di seguito sono disponibili sia il nuovo trailer sia un video gameplay:
Fonte: IGN