Sappiamo tutti che Akira Yamaoka collabora con Bloober Team per The Medium così come sappiamo che Yamaoka è noto per l’eccellente contributo su Silent Hill. Da oggi sappiamo però che Yamaoka non la sola figura legata a Silent Hill a lavorare su The Medium.

In un recente comunicato veniamo a sapere anche che, oltre a Yamaoka, un’altra figura molto nota ai fan della saga Konami è su The Medium. Si tratta di Mary Elizabeth McGlynn. Una collaborazione che non sorprende per 2 motivi: il lungo sodalizio con lo stesso Akira Yamaoka ma anche la passata collaborazione con Arkadiusz Reikowski (il composer di Bloober Team) su Kholat con la struggente Farewell.

A questo si aggiunge il recente dev-diary: il team svela anche la collaborazione di Troy Baker, doppiatore noto al pubblico per Death Stranding e The Last of Us 2. Non molti ricordano che in passato Baker ha prestato servizio anche per la saga di Silent Hill. Precisamente ha doppiato James Sunderland nella rimasterizzazione HD di Silent Hill 2 e ha collaborato nella colonna sonora di Silent Hill: Book of Memories. In The Medium invece Baker presterà la propria voce per Maw, il principale antagonista del gioco.

Segnale che Bloober Team ci sta credendo sul serio su The Medium sviluppando una propria personale visione “silente” sotto un punto di vista prettamente polacco.

Non vediamo l’ora. Di seguito l’ultimo diario di sviluppo rilasciato da Bloober Team.

Fonte: Rely on Horror

AGGIORNAMENTO: Bloober Team ha rilasciato una traccia chiamata The Maw. La traccia è scaricabile da Steam.