Globiss Interactive ha pubblicato un nuovo trailer per Under, avventura horror in prima persona ambientato in una nave che sta per affondare. L’uscita del gioco è attualmente pianificata per il 25 Ottobre su piattaforma PC mentre la pubblicazione su console avverrà successivamente.

Under è Ambientato su un transatlantico abbandonato che viene colpito da dei siluri. Il protagonista è Alexander Dockter, un veterano della prima guerra mondiale che tenterà di sfuggire alle inondazioni dei ponti inferiori. Tuttavia non sarà solo l’acqua il pericolo ma anche strane presenze che infestano la nave e che daranno la caccia al povero Alexander che dovrà difendersi come può.

La trama sarà incentrata su Alexander e sui suoi traumi legati ai tragici eventi della prima guerra mondiale.

Globiss Interactive, intervistato da IGN, precisa che la nave è composta da 7 ponti. Lo scopo è chiaramente salire da un ponte all’altro prima di essere inghiottiti dalle acque o perire per mano dei nemici. A rendere le cose più difficili è anche la presenza di enigmi che richiedono di ri-scendere ai livelli inferiori.

Le meccaniche di gioco prevedono un mix di risoluzione di enigmi, azione (in termini sia di fuga dei nemici sia di combatterli) e fasi stealth.

Il gioco è previsto anche per Nintendo Switch ma lo sviluppatore non ha specificato una finestra di lancio. E’ possibile inserire il gioco nella lista desideri su Steam.

Di seguito il nuovo trailer:

Fonte: IGN