Warani Studios e BadLand Publishing hanno presentato un teaser per un progetto survival horror in prima persona chiamato The Origin: Blind Maid.
Basato su miti e leggende di origine sudamericana, The Origin: Blind Maid è la storia di un politico corrotto e del suo assistente che, probabilmente per evitare l’arresto, cercano di andare in Brasile attraversando una landa desolata. Questa vasta regione è il Gran Chaco, territorio al confine tra Paraguay, Bolivia e Argentina.
Tuttavia il protagonista si ritroverà solo nel Gran Chaco dato che il suo assistente scapperà via prendendo la macchina usata precedentemente per la fuga. La minaccia principale del gioco è la Blind Maid, entità soprannaturale con un debole per le torture.
The Origin: Blind Maid è concepito per essere una storia di crimine ed espiazione. I giocatori saranno costretti a usare il proprio ingegno per la risoluzione degli enigmi e avranno possibilità di combattere i nemici. Tuttavia le munizioni sembrano siano veramente molto scarse e andranno usate con saggezza nel corso del gioco (strutturato in 5 capitoli) per arrivare a scoprire la verità sulle origini della Blind Maid.
Le armi tralaltro non sembrano essere l’unico modo per affrontare la Blind Maid e i suoi “seguaci”: con l’aiuto di un alchimista, potremmo creare bevande e distrecarci con l’uso della magia nera.
Il gioco è previsto per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel corso del 2021. Sulla pagina Steam potete già mettere il titolo in lista desideri e vedere anche delle GIF con dei concept di gameplay. Di seguito invece il teaser menzionato a inizio articolo.
Fonte: Bloody Disgusting