Lo Special Program di Capcom, evento della casa nipponica facente parte del contesto del TGS, ha visto Resident Evil Village come titolo di introduzione.

La sessione si è aperta con l’ultimo trailer già mostrato nell’evento PS5. Dopo di che è stato mostrato un making of con interviste agli sviluppatori e ai producer affermando che sono stati attenti alla costruzione del villaggio e che volevano creare qualcosa di bello e terrificante al tempo stesso. Il team ha affermato anche che Village sarà più appariscente e più spaventoso del settimo capitolo.

In secondo luogo, il team ha puntato a sviluppare il gioco come fosse una sorta di film horror giocabile consentendo tuttavia un maggior senso di esplorazione. Volevano essere sicuri che i giocatori potessero approcciare al gioco in modalità differenti e ammirare ciò che il titolo ha da offrire.

Nel video è stato mostrato anche il libro di fiabe che, probabilmente, avrà un ruolo significativo nella narrazione di Village.

Artwork e screenshot sul protagonista Ethan Winters, il misterioso “licantropo” e gli abitanti del villaggio sono stati mostrati nel video oltre a qualche minuscola sequenza di gameplay.

Infine i producer Capcom hanno confermato che il team sta provando a portare Resident Evil Village anche su console current-gen. Tuttavia non sono in grado, ad oggi, di confermarne la pubblicazione e la casa nipponica invita a seguire gli aggiornamenti futuri riguardo Village.

Questo primo appuntamento insomma ha presentato molte info piuttosto interessanti. Non ci rimane che aspettare il prossimo appuntamento di domenica alle 14 (ora italiana) per qualche approfondimento maggiore e, soprattutto, qualche gameplay.

Di seguito il video del making of mostrato nel corso della diretta: