Finalmente Ottobre è arrivato. Ottobre per noi è un Natale anticipato dato che, con Halloween, il periodo è molto florido per la produzione di opere legate al genere horror. Tutti i medium legati all’intrattenimento ne sono coinvolti e neanche i videogiochi sono esclusi. Le pubblicazioni di titoli videoludici horror sono generalmente concentrate verso la seconda metà di Ottobre. Tuttavia, spesso per evitare proprio la troppa agguerrita concorrenza, qualcuno potrebbe preferire anticipare propria la finestra di lancio.

In questo articolo facciamo un po’ di ordine e riportiamo 5 (+1) tra i principali videogiochi horror in uscita questo mese. La lista comprende diverse opzioni: l’horror hide and seak, quello dallo stile old school o l’avventura più prettamente esplorativa e story-driven.

Tutti i titoli sono previsti sia su PC che per console (uno di questi a dir la verità era già disponibile su Steam fin dall’anno scorso) anche se nessuno sarà pubblicato nelle nuove console next-gen. Questo ovviamente salvo possibili annunci futuri di versioni remaster.

Buona lettura e fate attenzione: questo articolo presenta scene violente e sanguinose.