Silent Hill 4: The Room (2 Ottobre)

Konami ha atteso l’inizio di Ottobre per rilasciare, a sorpresa, Silent Hill 4: The Room in esclusiva sullo store gog.com. La sorpresa è doppia perchè, di fatto, si tratta della prima release sulla saga di Silent Hill dopo tanti anni (seppur si tratta di un gioco ormai uscito nel 2004) e perchè è uno dei titoli meno amati dal pubblico.

Il gioco rappresenta l’ultimo episodio sviluppato dal Team Silent e, nonostante lo scarso appeal da parte del grande pubblico, si è comunque ritagliato un piccoli seguito di fan diventando un cult. Seppur molto diverso dagli episodi precedenti per gameplay e level design, The Room mantiene comunque tutte le caratteristiche fondamentali che hanno reso grande la serie Konami: atmosfere da brivido, trama e personaggi surreali, mostri semplicemente terrificanti, orrore allo stato puro.

I segnali di un rilancio definitivo della saga cominciano a essere sempre più evidenti e la mossa di riproporre di uno dei capitoli meno popolari è una mossa più che gradita. Considerato il vuoto generale di opere survival horror ad alto budget (soprattutto di stampo giapponese), Silent Hill 4: The Room MERITA di essere riscoperto.

Ulteriore ciliegina sulla torta è il fatto che il gioco pare abbia subito un leggero restyle (come l’aggiunta del widescreen) e piccoli miglioramenti tecnici.

Come detto, il gioco è disponibile ed in vendita su gog.com.