Remothered: Broken Porcelain (13 Ottobre)

Remothered: Broken Porcelain

A inaugurare le pubblicazioni, è Remothered: Broken Porcelain, scritto da Darril Arts e sviluppato dallo studio Stormind Games [prima che venisse annunciato e rilasciato Silent Hill 4 😀 ]. Il titolo doveva uscire il 20 Ottobre ma è stato anticipato al 13. Il gioco è una produzione tutta italiana ed è il secondo episodio della serie Remothered. Il predecessore, Tormented Fathers, ha riscosso un gran successo di critica e pubblico nonostante Darril e compagni fossero alla loro prima vera esperienza su un grande progetto. Con Broken Porcelain il team riconferma quanto di buono fatto e le premesse fanno ben sperare. Il gioco fa un deciso passo in avanti sotto il profilo tecnico grazie a una qualità grafica migliorata e ad animazioni meno “goffe”.

Nonostante l’universo sia il medesimo, in Broken Porcelain conosceremo nuovi personaggi e, soprattutto, una nuova protagonista: Jennifer, una ragazzina di 15 anni assunta in un hotel, l’Ashmann Inn, dopo che è stata espulsa da un orfanotrofio femminile. Jennifer conoscerà gli strani e bizzarri dipendenti dell’hotel e in particolare instaurerà un forte legame con Lindsay, un’altra ragazza dell’albergo. Jennifer di lì a poco inizierà a diventare preda di un incubo terrificante dando inizio a una sorta di gatto contro il topo. Starà a noi, come sempre, fare in modo che Jennifer sopravviva agli eventi terrificanti all’interno dell’Ashmann Inn per scoprire cosa nasconde l’Ashmann Inn e, in secondo luogo, capire anche quelli che sono i legami con Tormented Fathers (sono stati confermati i ritorni di Rosemary, protagonista del precedente episodio, e della terrificante e iconica Red Nun).

Il gioco è previsto il 13 Ottobre per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (PS: nel trailer appare “This Summer” in quanto il gioco era inizialmente previsto per agosto salvo poi essere rinviato proprio a Ottobre).

PS 2: magari nell’attesa potreste recuperare lo speciale del podcast di Land of Rust su Remothered: Tormented Fathers.