Nella mega “ammucchiata” di questo mese (se non l’avete letto vi invito a leggere i 5 (+1) videogiochi horror da giocare a Halloween 2020) si aggiunge anche Bloober Team annunciando Blair Witch in versione Oculus Quest. E’ una operazione che non deve sorprendere visto che il team polacco tempo fa ha fatto lo stesso con il primo Layers of Fear.
Il sogno di accarezzare Bullet in realtà virtuale
Di seguito è presente il comunicato stampa rilasciato da Bloober Team:
Oggi, il Bloober Team ha annunciato Blair Witch: Oculus Quest Edition, una nuovissima versione della storia di Blair Witch creata appositamente per l’esperienza VR e che arriverà sulla piattaforma Oculus Quest il 29 ottobre 2020, giusto in tempo per Halloween. Blair Witch: Oculus Quest Edition sarà disponibile nell’Oculus Store per $ 29,99.
Blair Witch: Oculus Quest Edition è una nuova versione della storia di Blair Witch, creata appositamente per la realtà virtuale dalle menti creative dietro l’acclamato Layers of Fear. È un gioco horror psicologico story-driven in cui i giocatori sperimentano in prima persona il prezzo che la paura può reclamare sulla mente attraverso una storia originale ispirata all’universo cinematografico di Blair Witch.
La storia di Blair Witch è stata ricostruita per la piattaforma Oculus Quest per offrire un’esperienza VR davvero coinvolgente e terrificante. Con ambienti ridisegnati per una maggiore interattività, gli utenti sperimenteranno l’atmosfera inquietante della foresta di Black Hills come mai prima d’ora. Questi boschi maledetti risveglieranno le tue paure più oscure.
L’ambiente ridisegnato introduce nuovi incontri con creature, suoni ed eventi di gioco che sono garantiti per spaventare i giocatori. Il gioco presenta anche elementi meccanici migliorati, che consentono di:
- Catturare, lanciare o impilare oggetti uno sopra l’altro;
- Usare un pennarello per disegnare su carta e altri oggetti;
- Rompere i rami;
- Aprire cassetti, porte, cancelli e bagagliaio dell’auto, nonché serrature e lucchetti.
Con un nuovo sistema di controllo e meccaniche aggiunte per il tuo cane da compagnia, Bullet, gli utenti possono immergersi ulteriormente nella storia di Blair Witch:
- Accarezzare Bullet per assicurarsi che sappia che è un “good boy”;
- Goditi la compagnia del tuo migliore amico e scuoti la sua zampa in qualsiasi momento;
- Dando i dolcetti Bullet, nell’edizione VR, te li prenderà direttamente dalla tua mano;
- Bullet può aiutarti a seguire le tracce degli odori attraverso la foresta dandogli un oggetto da annusare;
- Goditi la compagnia del tuo migliore amico e scuoti la sua zampa in qualsiasi momento.
Progettato pensando alla piattaforma Oculus Quest, Blair Witch: Oculus Quest Edition supporta una risoluzione più elevata e texture di alta qualità rese possibili dalla potenza di questo nuovo hardware.
Dopo Observer: System Redux e The Medium, Bloober Team fa il tris
Con Blair Witch: Oculus Quest Edition, Bloober Team si rivela particolarmente attiva in quest’ultimo trimestre del 2020 dato che sono previste le release di Observer: System Redux (versione rivisitata ed estesa dell’apprezzato titolo con protagonista Rutger Hauer, disponibile dal 12 Novembre per le nuove console next-gen e PC) e The Medium (previsto per PC e Xbox Series S/X, non c’è ancora una data di rilascio).
Di seguito è disponibile un trailer:
Comprerete questa nuova versione? Nell’attesa potreste recuperare lo speciale videoludico dedicato a Blair Witch nel podcast di Land of Rust.