Bloober Team ha fatto sapere che domani alle 15:00 verrà “svelato un mistero” su una notizia che stavamo aspettando riguardo The Medium:

Probabile si tratterà dell’annuncio della data di rilascio definitiva del gioco che segna l’esordio del team polacco nel mondo dei survival horror in terza persona. Magari anche tramite un nuovo trailer.

Sperando che non ci siano stati dei ritardi nei lavori, l’ipotesi più plausbile è che Bloober Team possa rilasciare The Medium entro la fine di quest’anno per PC e Xbox Series S/X.

La protagonista del gioco è Marianne, una giovane donna con la particolare capacità di agire in due universi paralleli (il mondo reale e il mondo degli spiriti). The Medium ha come scenario un hotel abbandonato di stampo socialista e Marianne deve risolvere un strano mistero all’interno di esso.

Prerogativa del gameplay è la possibilità di comandare la protagonista contemporaneamente su entrambi i mondi. Il team si è dichiaramente ispirato alle atmosfere di Silent Hill e può contare sul talentuoso Akira Yamaoka, compositore storico della saga Konami. Oltre a Yamaoka, anche Mary Elizabeth McGlynn (anche lei in passato su Silent Hill) e Troy Baker (noto doppiatore per titoli quali Death Stranding e The Last of Us) sono coinvolti nel progetto. Baker in particolare con l’inedito ruolo di un villain chiamato Fauce.

Un periodo di intenso lavoro per la casa originaria di Cracovia. Alla fine di Ottobre sarà rilasciata la versione per Oculus Quest di Blair Witch mentre a Novembre, al lancio di Xbox Series S/X, sarà il turno di Observer: System Redux.