3. Remothered e la suora rossa

La Red Nun (suora rossa) è uno dei villain che ci dà la caccia in Remothered: Tormented Fathers. E’ bastato poco per diventare uno degli elementi iconoci per tutto l’universo Remothered. Il motivo è facile: dandoci la caccia ci ha riportato a sensazioni e brividi che non si provavavo da parecchio tempo. A fronte di queste considerazioni, la scelta di Darril nel riconfermarla anche per Remothered: Broken Porcelain si rivela quindi decisamente comprensibile.

Ma da dove è nata la suora rossa? Il personaggio sembra avere origini “antichissime” in quanto era stata ideata per un altro gioco stile Clock Tower chiamato “Blood Repetance” che vedeva come protagonista proprio una suora. Siamo ancora intorno il 2004-2005 e Blood Repetance via via sarebbe finito nel dimenticatoio ma l’idea della suora rossa è rimasta e Darril le ha assegnato un ruolo ben preciso in Tormented Fathers.

Dal punto di vista del design, Darril non fa mistero di essersi ispirato a Eiko Ishioka, costumista premio Oscar nel ’93 per Dracula di Bram Stoker. In particolare il costume rimanda fortemente all’abito da sposa apparso nel film The Fall, film del 2006 di Tarsem Singh.

The Fall (2006) – Remothered: Tormented Fathers (2017)