Il team di sviluppo SadSquare ha pubblicato un nuovo trailer che annuncia la data di uscita definitiva di Visage. Il titolo finanziato su Kickstarter si aggiunge nella mischia di titoli horror in uscita sotto Halloween: il prossimo 30 Ottobre. Medesimo giorno di Little Hope di Supermassive Games.
L’unico, forse, vero erede di PT sarà tra noi in versione definitiva
Visage è disponibile da circa 2 anni su Steam in accesso anticipato raccogliendo molti apprezzamenti sia dagli appassionati che dalla critica specializzata. Il titolo è una avventura horror di chiaro stampo “PT-iano” ambientato in una casa infestata dove la minaccia non è spesso tangibile e dove a volte è la nostra stessa mente a trarci in inganno. Particolare come, proprio come succedeva in PT, piccoli dettagli della casa possano mutare aspetto o posizione rendendo l’esperienza di gioco un autentico momento di terrore.
Il gioco è molto noto anche per avere un gameplay che si distanzia parecchio dai canoni classici del genere. Non si tratta infatti di esplorare e andare alla ricerca di oggetti o elementi chiave per poter andare avanti. Il fattore soprannaturale è una caratteristica non limitata alla componente horror ma è parte integrata del gameplay ed è con essa che potremo riuscire a proseguire per scoprire i segreti e i misteri della grande casa dove il titolo è ambientato.
Nella versione Early Access, SadSquare Studio ha pubblicato i primi 2 capitoli che, insieme, consentivano circa 8 ore di gameplay. Con la versione completa, a seconda del nostro stile di gioco, si potrà arrivare anche a 15 ore.
Sempre il team comunica che è in programma anche una versione VR del titolo ma solo per la versione Steam. Non ci sono piani infatti per una versione dedicata al VR di Sony.
La data di uscita di Visage ricordo essere il 30 Ottobre 2020. Le piattaforme previste sono PC (Steam), PS4 e Xbox One. Il gioco contiene anche la lingua italiana. Di seguito il relativo trailer.