White Day: A Labyrinth Named School è il remake di un omonimo survival horror uscito nel 2001 e sviluppato in Corea del Sud. Remake uscito nel 2017 su PlayStation 4.
Un nuovo titolo appartenente allo stesso universo, chiamato White Day VR: The Courage Test, è stato in lavorazione per qualche tempo ma sembra che uscirà giusto in tempo per Halloween.
Questo titolo infatti si aggiunge nel gruppone di titoli in uscita il prossimo 30 Ottobre. In prossimità di Halloween infatti vedremo anche Little Hope e Visage.
The Courage Test è ambientato nella stessa scuola di A Labyrinth Named School con la differenza che, stavolta, ci siamo andati volontariamente. Il protagonista infatti deve superare una sfida per poter entrare a far parte di un club esclusivo chiamato Occult Club. Nell’avvetura non saremo soli ma a farci compagnia ci sarà una studendessa di nome Da-Hee Kim, membra del sopracitato club.
Sembra si tratti comunque di un titolo particolarmente breve: lo scopo del gioco è quello di raccogliere 15 particolari oggetti in 5 minuti e, a seconda delle nostre azioni, otterremo diversi finali.
Per giocare a White Day VR: The Courage Test avremo bisogno di un HTC Vive.
Di seguito il trailer: