Arrivato l’annuncio di House of Ashes, terzo capitolo della saga antologica The Dark Pictures in sviluppo da Supermassive Games. L’annuncio è avvenuto nella medesima maniera di Little Hope: alla fine di Men of Medan era visibile il teaser di Little Hope. Terminando quest’ultimo è possibile vedere il primo teaser di questo titolo che, stavolta, abbraccia la mitologia mesopotamica.

Il titolo del gioco è infatti un riferimento alle anime dei morti che vivrebbero nella polvere, credenze risalenti alle antiche civiltà sumere.

Nel video in calce all’articolo è possibile scorgere una presenza d’azione più massiccia rispetto a Men of Medan e Little Hope. Un gruppo di soldati sembrano impegnati nel deserto dell’Iraq per affrontare un nemico sconosciuto responsabile dello sterminio di altre truppe.

La protagonista è uno dei soldati inviati sul posto ed è interpretata da Ashley Tisdale. Tisdale è attrice nota principalmente per teen drama e partecipazioni a serie tv riservate a un pubblico giovane.

Tempo addietro Supermassive Games era alla ricerca di personale su un progetto che prevede “combattimenti in tempo reale”. Dubito che possa trattarsi proprio di House of Ashes dato che, essendo i titoli della serie Dark Pictures a cadenza annuale, uscirà già nel corso dell’anno prossimo.

Nell’annuncio di House of Ashes non sono state specificate le console di riferimenti ma probabilmente saranno sia PS4/Xbox One che PS5/Xbox Series S e X (oltre che PC).

Di seguito il teaser: