Ottobre continua a stupire: Jasper Byrne su Twitter augura buon Halloween e annuncia il remake del suo titolo più famoso. L’apprezzato Lone Survivor (qui la recensione su Land of Rust) uscito nel 2012 ritorna sotto forma di remake intitolato Super Lone Survivor.

Il gioco è stato rifatto completamente con un nuovo engine per consentire di giocare con il gamepad, per supportare il 4K e i 60fps. Rispetto all’originale, Super Lone Survivor includerà uno scenario aggiuntivo chiamato “Ascending”. Scenario che dovrebbe presentare contenuti che continuano la trama principale. Jasper Byrne ha infatti optato per un contenuto aggiuntivo anzichè un sequel totale.

Con il nuovo motore Jasper Byrne sarà in grado anche di aggiungere nuovi effetti grafici e le ombre. Lo sviluppatore, che agisce lavora sotto la sua etichetta Super Flat Games, sta anche considerando l’introduzione di livelli di difficoltà (probabilmente per rendere il gioco più agevole: l’originale Lone Survivor era piuttosto ostico).

Sul proprio canale YouTube, Jasper Byrne ha pubblicato un teaser. Non è ancora chiaro né quando uscirà né su quali piattaforme ma lo sviluppatore ha citato che al momento è previsto per Nintendo Switch.

Fonte: SuperFlatGames