No: questa volta Dusk Golem non c’entra

Terminati gli eventi e le rassegne digitali, anche i rumor su un annuncio di Silent Hill sono andati via via a svanire. C’è da dire anche che uno dei principali promotori del rumor, il noto insider Dusk Golem, ha “attaccato il leak al chiodo” e di conseguenza non ha più sollevato la questione.

A riaffiorare l’ipotesi di un nuovo capitolo della saga Konami stavolta è Roberto Serrano’ su Twitter che prevede un possibile annuncio in occasione dei prossimi The Game Awards. L’evento che premia i migliori titoli usciti da fine 2019 a fine 2020 si terrà il prossimo 10 Dicembre.

Il tweet in questione è il seguente:

Speranze ultime a morire

Serrano’ è un analista piuttosto seguito e non è un vero e proprio insider ma un analista che “legge” il mercato videoludico e da esso effettua delle previsioni. Chiaramente, a maggior ragione, per quanto spesso Serrano’ abbia indovinato qualche previsione non si tratta comunque di una fonte certamente affidabile.

Quantomeno, con Dusk Golem tramontato, si sta ritornando a parlare di Silent Hill. Segnali di un possibile ritorno non stanno mancando: la ripubblicazione di Silent Hill 4: The Room su PC (qui lo speciale videoludico nel podcast), il contenuto a tema su Dead by Daylight, ristampa di merchandise, account social di Konami che pian piano sembrano ritornare attivi, i vinili delle colonne sonore di SH3 e SH4 previsti per il prossimo anno, le colonne sonore pubblicate su Spotify e altro ancora.

Questo senza ancora dimenticare i criptici messaggi di Masahiro Ito (storico monster designer della serie) su Twitter e del mangaka Suehiro Maruo.

Non ci rimane che attendere il 10 Dicembre per vedere se ci sarà veramente l’annuncio di Silent Hill ai The Game Awards.