Il developer Ares Dragonis fa sapere la data di uscita del progetto a cui sta lavorando intitolato The Shore: il 19 Febbraio 2021 su Steam. Non è stato reso noto lo sviluppo su altre piattaforme.

The Shore è un thriller psicologico in prima persona di stampo orrorifico dalle atmosfere mistiche e suggestive. Come suggerisce il nome, The Shore è ambientato in una spiaggia di un’isola abbandonata; saremo nei panni di un individuo senza nome che ha perso sua figlia. Non ci sono molte altre informazioni. L’impressione è che si tratti di una sorta di viaggio nella mente dove situazioni oniriche la fanno da padrona. Non mancheranno senza dubbio momenti drammatici e momenti di tensione.

La natura del gioco è simile a quella di un walking simulator story driven ma sono comunque presenti delle creature a cui dovremo fare attenzione per non soccombere. Nel gioco sembra che saremo comunque in grado di affrontare (o quantomeno respingere) questi nemici con degli artefatti magici. L’aspetto delle creature evidenzia l’ovvia ispirazione all’opera di H.P. Lovecraft.

Altra componente portante del gameplay è chiaramente l’esplorazione ma, come può osservare dal trailer seguente, è soprattutto la bellezza e il fascino dell’environment a spiccare.

Nell’attesa che la data di uscita di The Shore si avvicini potete aggiungerlo nella lista desideri su Steam e recuperare lo speciale videoludico di quest’altro titolo di stampo loveracftiano.

Sul sito ITCH.io del gioco è anche disponibile scaricare e giocare a una demo.