Bloober Team ha ufficializzato tramite Twitter che Observer: System Redux è gold concludendo tutte le fasi di sviluppo e test. Nel frattempo il portale IGN ha pubblicato in anteprima o corposo video di gameplay della versione PS5.

Il video mostra i primi 20 minuti del gioco che, ricordo, rappresenta la versione riveduta e aggiornata del titolo uscito nel 2017.

Observer: System Redux segue la vicenda di Daniel Lazarski. Daniel è un detective “observer” capace, tramite impianti cerebrali, di esplorare i ricordi e le memorie delle vittime di omicidio. Lazarski raggiunge un degradato complesso condominiale a Cracovia spinto da una chiamata del figlio Adam. Il tutto si svolge nel futuro (2084). Un futuro dove la civiltà vive nell’incubo di una malattia digitale che colpisce coloro che hanno potenziato il proprio corpo con protesi e innesti.

In questa versione rimasterizzata Bloober Team, in collaborazione con Anshar Studios, ha introdotto feature quali risoluzione 4K, 60fps, HDR, miglioramenti vari sul sistema di illuminazione nonché ray tracing. Cosa molto importante è la presenza corposa di contenuti aggiuntivi quali 3 nuovi casi che l’observer può analizzare permettendo così di arricchire ulteriormente l’esperienza narrativa di Observer.

Con questa nuova versione di Observer, i polacchi Bloober Team confermano di essere in un periodo molto caldo. Molte delle loro release sono concentrate in questo periodo: pochi giorni fa è stata rilasciata la versione Oculus Quest di Blair Witch mentre il 10 Dicembre sarà la volta di The Medium.

Observer: System Redux sarà disponibile al lancio delle console di nuova generazione: 10 Novembre su PC e Xbox Series S/X; 19 Novembre su PS5.

Fonte: Twitter