Sembra essersi conclusa definitivamente questa sorta di mini-telenovela riguardo la possibilità di giocare a PT su PS5 e le notizie non sono buone. Dopo alcuni momenti tra Konami che aveva detto di no e altri che invece erano ottimisti, la famosa demo di Silent Hills infatti non sarà giocabile sulla nuova console di casa Sony.

A confermarlo è Michael McWhertor di Polygon. McWhertor riporta che anche nel caso abbiate ancora la demo installata su PS4 essa non potrà essere trasferita né potrà funzionare con la funzione di retrocompatibilità.

La cosa curiosa però è che McWhertor pare abbia trasferito e giocato PT su PS5 lo scorso 24 Ottobre (ricordo che le redazioni sono già in possesso di una review unit). Tutto è cambiato però quando nella libreria PS5 di McWerthor PT viene etichettato come “Playable on PS4”.

Fonte: Polygon

A seguito quindi un reset factory della console, il redattore si è reso conto che non era più in grado di trasferire PT dalla PS4 alla PS5.

McWhertor afferma di aver giocato poco a PT (non più di una decina di minuti) e di non aver notato particolari differenze né particolari problemi rispetto a PS4.

Oltre alla comunicazione di Konami, anche Sony nei giorni scorsi aveva affermato che alcuni contenuti (comprese demo) potrebbero non essere retrocompatibili.

Concludendo sembra che un portavoce di Sony abbia risposto a Polygon in merito alla questione affermando che “è stata una decisione del publisher” (Konami).

Sembra stavolta sia finita sul serio per PT il quale rimarrà “in vita” solo sulle console PS4 che lo avevano scaricato nel lontano 2014.

Fonte: Polygon