Si è parlato molto del remake di Resident Evil 4 nei mesi scorsi. Seppur mai confermato ufficialmente da Capcom, informatori e insider danno per sicuro che la casa di Osaka sia al lavoro sul rifacimento dell’amato quarto capitolo.

Qualche segnale (seppur non ufficiale) proviene da Nick Apostolides, attore che sul remake di Resident Evil 2 ha partecipato alle sesssioni di mocap. Apostolides ha postato su Twitter una foto che lo ritrae con indosso gli attrezzi e strumenti utilizzati per il mocap.

L’idea di un remake di Resident Evil 4 sta dividendo un po’ il pubblico: a differenza del 2 e del 3, il quarto è stato proposto e riproposto per 3 generazioni di console (comprese quelle Nintendo) e non parliamo quindi di un gioco “lontano” a tal punto da meritare un rifacimento. A questo si aggiunge che tuttoggi la formula di Resident Evil 4 riesce a garantire una notevole esperienza di gioco.

Se Capcom fosse seriamente al lavoro sul remake allora dovrebbe essere qualcosa di realmente stravolgente e che rivisiti profondamente tutti gli aspetti visti nell’originale….. ma ce ne è veramente bisogno?

A questo si aggiunge anche il timore, dopo il remake del 3, di un altro mezzo passo falso. I remake, soprattutto di titoli molto amati, sono sempre un campo difficile e il rischio di un prodotto deludente è sempre molto elevato.

Staremo a vedere. C’è da dire inoltre che lo stesso Resident Evil Village presenta già diversi elementi e punti di contatto con il quarto capitolo.

Fonte: IGN Italia