Dead Island è un action game a sfondo horror annunciato nel lontano 2009 dagli sviluppatori polacchi Techland (sviluppatori per Ubisoft della serie western Call of Juarez). Da allora non abbiamo mai avuto modo di avere informazioni dettagliate nè tantomeno un video del gioco.

Pare che adesso, a distanza di quasi 2 anni, il gioco ha un publisher (per la precisione Deep Silver) che si occuperà di finanziare e distribuire il progetto.

Dead Island viene descritto come un “first-person zombie-slasher/action-RPG” ed è ambientato in una lussuosa isola appartenente all’arcipelago della Nuova Guinea, isola che viene improvvisamente invasa da una mandria di zombie affamati. Pare che il fattore sopravvivenza sia al di sopra di tutto: lo scopo del giocatore è fuggire dall’isola e sopravvivere usando ogni mezzo che ha a disposizione.

Sul web è apparso un teaser trailer che, per quanto non presenti nessuna fase di gameplay, ci ha incuriosito non poco. Il gioco sarà disponibile per PS3, XBox 360 e PC in questo 2011.