Un grande assente di questa generazione videoludica è il team Silicon Knights: dopo i flop di Too Human e X-Men Destiny, gli sviluppatori di perle indimenticate quali Blood Omen e di Eternal Darkness non sono riusciti a regalare titoli di grande spessore artistico.
I fallimenti (più fattore crisi economica) hanno portato il team ad annullare vari progetti (lo stesso Too Human era stato pensato per farne una trilogia) e a tagliare il proprio personale che adesso ammonta a circa 100 dipendenti.
Qual’è quindi il futuro di questo team canadese? Lo rivela un portavoce: “La compagnia si sta focalizzando per un ritorno alle origini ed è al lavoro su uno tra i titoli più richiesti per la prossima generazione”.
I nomi balzati in rete sono ovviamente due ossia Legacy of Kain e Eternal Darkness ma noi siamo propensi a credere nella seconda opzione per due motivi: il primo è che già anni fa Silicon Knights aveva espresso che ci potevano essere possibilità di sviluppare altri episodi mentre il secondo motivo riguarda il fatto che Legacy of Kain è una proprietà intellettuale che non appartiene a Silicon Knights (che aveva sviluppato solo il primo episodio, Blood Omen) ma a Eidos. Quindi, a meno che Square-Enix (azienda che ha acquisito Eidos) non abbia concesso i diritti sul brand, è molto probabile che si tratti di Eternal Darkness.
Speriamo soltanto che non si tratti di Too Human.