L’autore e game designer di Deadly Premonition, Hidetaka Suehiro (meglio noto come SWERY), è tornato a parlare del suo gioco dopo un grande alone di silenzio durato parecchi mesi.
C’era stato già da tempo un annuncio semi-ufficiale di due progetti legati alla brillante PI di Access Games e che notizie dettagliate sarebbero uscite fuori nel corso dell’E3 2012. Quello che sembrava un appuntamento in realtà si è rivelata più una speranza dato che poi dei due progetti non si è saputo più niente.
SWERY però, come detto, è tornato a parlare e sembra confermare la presenza di uno o più progetti ma senza sbottonarsi troppo: per il sequel inizialmente si era pensato a un reboot (seguendo l’esempio dell’ultimo film di Spider-Man che propone lo stesso universo ma in maniera differnete) ma sembra che l’idea sia stata accantonata; riguardo la versione Director’s Cut del primo Deadly Premonition, SWERY conferma la revisione per i comparti grafica e gameplay.
SWERY afferma che la versione Director’s Cut dovrebbe essere rilasciata entro quest’anno mentre invece per Deadly Premonition 2 (titolo temporaneo) ci potrebbero essere annunci e dettagli ufficiali solo a partire dalla prossima estate.