In questi giorni si è tenuta la Comic-Con 2011 a San Diego, fiera americana tradizionalmente nota per i fumetti ma che negli ultimi anni si sta ritagliando uno spazio importante anche come palcoscenico di quelli che sono i prodotti videoludici che sono, e che saranno, in voga.

Dopo il break potete leggere un articolo che riassume le notizie più salienti dei titoli horror che sono stati mostrati nella fiera.

Abbiamo avuto modo di vedere finalmente un paio di immagini e un trailer (anche se off-screen) della Silent Hill HD Collection.

================================================

Capcom ha fatto sapere la data di pubblicazione americana della Resident Evil: Revival Selection (che comprende un rifacimento in alta definizione di Resident Evil: Code Veronica X e Resident Evil 4). I due titoli saranno disponibili sugli store PSN e XBox Live dal prossimo settembre (20 Settembre per RE4 e 27 Settembre per RE:CVX).

================================================

Dopo diversi mesi dall’annuncio e alcuni artworks, finalmente abbiamo le prime vere immagini di The Walking Dead, adattamento videoludico del noto fumetto (e dell’ancor più noto serial tv) in sviluppo da Telltale Games.

================================================

Devin Shatsky, producer di Silent Hill: Downpour, ha fatto sapere un paio di informazioni sul gioco: scegliendo la modalità più difficile pare che non ci saranno suggerimenti su schermo (se per esempio saremo in prossimità di un oggetto o elemento da esaminare, non apparirà la schermata “premere X per eseguire”). In secondo luogo, Vatra pare abbia ricevuto appieno il feedback da parte delle varie preview che non avevano ben giudicato il sistema di combattimento troppo “goffo” e sta lavorando duramente nel cercare di non rendere l’esperienza di gioco troppo frustrante.

Ci sono in più nuove immagini e il video di una cut-scene (già intravista in passato in off-screen).

 

================================================

Una dimostrazione di gioco di Rise of Nightmares, in uscita il prossimo settembre su XBox 360.

===================================================

Gamespot ha pubblicato un interessante video di gameplay di The Darkness II, previsto adesso per il 10 Febbraio 2012.

===========================================================================

Grazie a un rappresentante di Square-Enix, alla Comic-Con si è intravista una nuova sessione di gioco di Dead Island.

===========================================================================

Sono giunte un paio di indiscrezioni non confermate su Resident Evil: Revelations. Nel gioco pare ci sarà la comparsa di 2 nuovi personaggi: uno di nome Jessica (che dovrebbe intrepretare il classico ruolo del personaggio piagnone e pauroso) e un altro non meglio specificato. La seconda indiscrezione riguarda il gameplay in quanto presenterebbe sessioni di gioco giocabibili sott’acqua. Revelations ricordiamo che è previsto per 3DS nel corso del 2012.

 ===========================================================================

Premesso che non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte di Capcom , alla Comic-Con potrebbe essere accaduto quello che ormai sta andando di moda negli ultimi tempi: annunciare un qualcosa che deve essere ancora annunciato. Se tutto sarà confermato (cosa che probabilmente avverrà presto dato che dovrebbe essere questa la “sorpresa”), avremo informazioni (e si spera un annuncio vero e proprio) riguardo Resident Evil 6 per il prossimo 16 Settembre (durante il Tokyo Games Show)