Solar 2 è uno strategico di tipo sandbox in cui scopo è quello di poter svolgere l’intero processo di evoluzione di un corpo celeste: partiremo che siamo altro che un piccolo meteorite che dovrà farsi largo tra i pericoli dell’universo crescendo ed evolvendosi in corpi celesti più grandi come satelliti, pianeti e stelle fino ad arrivare persino allo stadio conclusivo del buco nero.

In Solar 2 saremo in grado di gestire veri e proprio sistemi solari in quanto, una volta che abbiamo raggiunto il livello di stella, potremmo attirare pianeti su pianeti e creare così una nostra Via Lattea in miniatura.

I pericoli maggiori stanno nel non scontrarsi con altri sistemi sulla nostra strada: l’impatto può provocare gravi danni ai nostri corpi portando a un impoverimento del nostro sistema.

Si chiude questa breve recensione affermando che questo gioco può appassionare e incuriosire soltanto nelle prime ore, dopo un po’ diventa di una monotonia sconcertante e non offre una vera e propria sfida esaltante.. Una volta compreso il meccanismo al giocatore non rimane decisamente niente. Neanche le svariate “sfide” all’interno del gioco sono in grado di aiutare. Sconsigliato decisamente.