Tom Waltz torna a parlare dopo la corposa intervista per Destructoid e questa volta ha risposto alle domande del sito ComicMonsters.com.
Anche questa volta abbiamo tradotto l’intervista in italiano grazie al redattore di Silent Hill Chronicles Luke Bonham.

Clicca sul break per leggere l’intervista.

Tom Waltz su Silent Hill Past Life

IDW ritorna sul capolavoro horror di Konami. Dakota, anno 1867. Il pericoloso fuorilegge Jebediah “Hellrider” Foster, innamoratosi di una religiosa vedova, decide di cambiare vita trasferendosi con lei dal Selvaggio West a Silent Hill. Ma non sarà la pace ad attenderlo.
Da Tom Waltz (scrittore di Silent Hill: La Ricompensa Del Peccatore e del prossimo videogioco di Silent Hill, previsto per il 2011), con illustrazioni di Menton J. Matthews III (Zombies Vs. Robots Aventure). E tra i protagonisti, un personaggio del prossimo Silent Hill!

Abbiamo incontrato Tom Waltz per discutere di Silent Hill: Past Life.

Horror News Network: Cosa ci puoi dire di Jebediah “Hellrider” Foster?

Tom Waltz: È un famoso quanto pericoloso criminale nel territorio del Dakota, nel 1867. È un pistolero, un ladro, un prepotente che uccide a sangue freddo. Un uomo da cui stare alla larga. Ma sotto la sua dura scorza
si cela un cuore sensibile e tormentato. E quando finalmente riuscirà a mostrare i suoi veri sentimenti, Foster otterrà la sua più grande gioia, e al contempo, una tragica tristezza senza fine.

Horror News Network: Chi sono gli altri protagonisti di questo racconto?

Tom Waltz: Ci sono personaggi secondari — persone con nomi tipo Jonas ed Helena Leek, Reginald Grimes, oltre che apparizioni speciali (che per il momento rimarrano segrete) dal nuovo capitolo videoludico di cui sono co-scrittore. A parte Jebediah, l’altro personaggio principale è Esther Monroe, una bellissima vedova giunta a Deadwood, un posto che desidera però lasciare in cerca di una vita migliore. Ella s’innamora di Foster, e gli parla della sua ereditarietà: una casa di famiglia, da tempo abbandonata, nell’appartato villaggio montano di Silent Hill. Pur non avendola mai visitata, la donna ne sente una strana attrazione. La vede come un’opportunità per fuggire dal Selvaggio West, un’opportunità per entrambi di cominciare una nuova vita insieme, adesso che sono sposati e che lei è incinta. Foster, completamente innamorato di lei, accetta di lasciarsi alle spalle la sua vita di vizi e crimini. Raccattano le loro poche cose e si dirigono alla volta dell’Est.

Horror News Network: Cosa ci dobbiamo aspettare da questo fumetto, in termini di elementi tipici da Silent Hill?

Tom Waltz: Beh, proprio come nei videogiochi, esploreremo gli strazianti viaggi dei personaggi attraverso ciò che si può dire un vero purgatorio in terra, che è proprio Silent Hill per molti di coloro che la visitano. Anche se, nel nostro caso, avremo appena uno scorcio della città, inizio dell’evolvere (o del devolvere?) nella dimensione soprannaturale e misteriosa che tutti conosciamo ed amiamo. Ci saranno orrori visivi, paure fisiche (per quanto riusciremo a trasmetterle in una statica immagine), e le terrificanti rivelazioni psicologiche di un uomo, un tempo malvagio, costretto a combattere con il suo terribile passato.

Horror News Network: Che tipi di mostri vedremo?

Tom Waltz: Come in tutti i racconti di Silent Hill, ci saranno mostri che rappresentano la psiche del protagonista principale — e Menton ha dei modelli fantastici che non vedo l’ora di mostrare al mondo. Niente Pyramid Head, niente Sexy Nurses. Solo nuovi mostri. Promesso.

Horror News Network: La trama dice che un personaggio di questo racconto apparirà anche nel prossimo gioco (di cui sei co-scrittore). Cosa ci puoi dire a riguardo?

Tom Waltz: Posso solo dirvi che tutto sarà rivelato… vi basta solo preordinare il fumetto per saperne di più (e adesso sto facendo la mia più sinistra risata maligna).

Horror News Network: Com’è lavorare con l’artista Menton J. Matthews III?

Tom Waltz: È un grandissimo piacere lavorare con Menton3 (come spesso viene chiamato). Quel ragazzo è estremamente talentuoso, e allo stesso tempo molto modesto e umile. È aperto ai suggerimenti e sempre pronto a condividere le sue idee e opinioni sul mio scrivere, il che non fa che migliorare il lavoro. È un artista di serie A, e farà grandi cose: spero che Silent Hill: Past Life sia il suo trampolino di lancio tra l’olimpo dei fumettisti, se lo merita.

Horror News Network: Cosa ti ha impressionato di più delle sue illustrazioni?

Tom Waltz: A parte il fatto che le sue pagine sono una più bella dell’altra, mi ha colpito la sua versatilità. Menton illustra su olio, con acquerelli, gesso, matita, inchiostro… e come ho già detto, penso anche col sangue. La sua arte è così delizionsamente imprevedibile, e onestamente sento che ciò calzi perfettamente la follia di una storia su Silent Hill.

Horror News Network: Dove è possibile scoprire di più su Silent Hill: Past Life?

Tom Waltz: Bella domanda! È nostra ferma intenzione continuare a creare fumetti su Silent Hill (ed altri grandi fumetti horror), ma non potremmo mai farcela senza il supporto dei fans. Andate nella vostra fumetteria di fiducia e preordinate il fumetto — più numeri saranno venduti, più opportunità ci saranno di continuare la nostra saga di fumetti. Per i rivenditori è possibile visitare COMICSHOPLOCATOR.COM, richiedendo la preordinazione di SILENT HILL: PAST LIFE, numeri da 1 a 4. Usate il DIAMOND ORDER CODE AUG100356. E se avete bisogno di più informazioni, richiedete l’annuncio per il primo numero a pagina 155 del Catalogo D’Anteprime di Agosto 2010. Sappiate che io e Menton apprezziamo molto il vostro supporto!

Horror News Network: Per concludere, cosa vorresti dire su Silent Hill: Past Life?

Tom Waltz: Voglio sinceramente ringraziare voi per questa intervista, chiunque abbia speso del tempo per leggerla, e chiunque ha deciso di leggere SILENT HILL: PAST LIFE. Sono assolutamente eccitato (e grato) di far parte del processo creativo che genera l’universo Silent Hill, e come fan (perché sono innanzitutto un fan) NON VEDO L’ORA di vedere Silent Hill: Past Life sugli scaffali delle fumetterie — Sono orgoglioso di ciò che stiamo realizzando, anche perché l’arte di Menton3 sarà di grande successo! Grazie ancora per il vostro supporto, adesso andate a fare la vostra preordinazione — dimostriamo ai distributori che vogliamo i nostri fumetti horror!

Horror News Network: Grazie per il tuo tempo, Tom.