Ci sono state molteplici reazioni al trailer di Dead Island svelato qualche tempo fa. A parlare a riguardo c’è anche una casa di sviluppo di prestigio come Valve (sviluppatrice tralaltro di altri ben noti zombie-game quale i due episodi di Left 4 Dead).

A parlare sono stati Chet Faliszek e Erik Wolpaw, autori entrambi  proprio di Left 4 Dead. Nonostante l’appartenenza a un team autore di un gioco che tecnicamente si scontra con Dead Island, i due membri di Valve hanno riservato parole di elogio verso il titolo in sviluppo da Techland.

“E’ fantastico e sembra davvero ottimo” così ha Faliszek concludendo di essere incuriosito nel vedere come sarà il risultato finale del processo di sviluppo.

Più severo, ma non troppo, è stato Wolpaw: “L’ho trovato bello ma ho trovato anche sgradevole la visione violenta della bambina. Io non ne sono rimasto offeso ma risulta sgradevole il modo in cui viene rappresentata. Per il resto sono entusiasta: uno zombie game formato open world è un’idea fantastica”.

Dead Island uscirà su 360, PS3 e PC in un periodo non precisato del 2011.