La Silent Hill HD Collection è uscita ieri sul mercato americano e sembra abbia scatenato l’ira dei fan più irriducibili a causa di una realizzazione tecnica non propriamente degna per un restauro in alta definizione di 2 grandi classici del genere survival horror.
A parte un HD “non proprio HD” il gioco sembra soffrire di altre problematiche tecniche più o meno gravi quali frame-rate instabile, labiale e doppiaggio a volte de-sincronizzato, musiche delle cutscene che a volte si interrompono improvvisamente, freezing e altro ancora.
Sembra che questi problemi riguardano soprattutto la versione PS3 del gioco e la situazione sembra sia così grave da smuovere anche il producer di Konami, Tomm Hulett. Hulett ha affermato su NEOGaf che una patch per la versione PS3 sarà rilasciata al più presto (non c’è una data precisa ma si parla di questione di giorni o qualche settimana). Il producer ha infine aggiunto che questi problemi per la versione europea, che sarà pubblicata entro il 29/30 Marzo, non saranno presenti.