Se sieti attenti osservatori e seguite la scena indipendente probabilmente avrete sentito parlare almeno una volta di Kickstarter, un portale dove gli sviluppatori possono richiedere donazioni per investire in progetti. La piattaforma è salita alla ribalta grazie soprattutto a Tim Schafer che ha raccolto più di 3 milioni di dollari per lo sviluppo di una avventura grafica. Da allora Kickstarter è diventato molto popolare e in tanti stanno cercando di sfruttare la vetrina per proporre progetti su cui scommettere.
La nostra attenzione si è rivolta su The Dead Linger, un adventure in prima persona ambientato in un universo devastato da una catastrofe biologica che ha trasformato gli esseri umani in morti viventi. L’ambientazione di gioco è di tipo sandbox, significa quindi che non c’è un percorso da seguire ma ci è concessa completa libertà di azione facendo tutto il necessario per sopravvivere.
La cosa più interessante di The Dead Linger sta proprio nella gestione della ambientazione stessa: non è fissa ma viene generata in maniera casuale ricoprendo una superficie di ben 25.000 chilometri. Il tutto senza compromessi: niente barriere invisibili e niente ostacoli ambientali.
Tra le feature di gioco c’è quella di creare barricate e fortificare così gli edifici che vogliamo usare come rifugio e soprattutto il supporto al multiplayer online con modalità cooperativa e competitiva.
Il budget da raggiungere era 60.000 $ ma ad oggi, a 19 giorni dalla scadenza, la software house Sandswept Studios ha raccimolato 68.000 $. Se volete quindi potete continuare a contribuire fino alla fine di questo mese. Speriamo di tornare a parlare presto di questo gioco in queste pagine. Questa è la pagina del gioco su Kickstarter.